03:06
Mons.Schneider: la riforma liturgica ha estromesso Dio dalla Messa Il vescovo Athanasius Schneider pubblicherà il libro intervista in inglese "The Catholic Mass" il prossimo gennaio per i tipi di More
Mons.Schneider: la riforma liturgica ha estromesso Dio dalla Messa

Il vescovo Athanasius Schneider pubblicherà il libro intervista in inglese "The Catholic Mass" il prossimo gennaio per i tipi di Sophia Press. È stato scritto in collaborazione con il musicista di chiesa italiano Aurelio Porfiri, è diviso in 12 capitoli e spiega la messa. L'opera può essere preordinata ora. Schneider ha rilasciato diverse interviste sul libro negli Stati Uniti la scorsa settimana.

La messa è orientata verso le persone

Parlando a EWTN, Schneider ha detto che i lettori del libro dovrebbero riconoscere la bellezza e la ricchezza della Messa ed essere grati per questo dono indicibile. Per Schneider, il nucleo più profondo della crisi attuale della Chiesa è un atteggiamento antropocentrico che mette l'uomo al centro e Cristo a lato, anche nella liturgia. Questo si manifesta nel Nuovo Rito, ha detto, in particolare attraverso una presidenza verso il popolo.

La riforma liturgica è una tragedia

Schneider ha rilasciato un'altra intervista alla "War Room" di Steve Bannon. Schneider ha detto lì che l'introito della Nuova Messa nel 1969 ha rappresentato una rivoluzione drastica e completa nel rito della Messa. Per Schneider, la riforma liturgica è una tragedia. Citazione: "Dobbiamo tornare indietro, e diffondere la Messa di Sempre". Per 2000 anni, ha detto, la Chiesa non aveva mai fatto una rivoluzione liturgica. Questo è stato fatto per la prima volta da Paolo VI, ha detto, ed era contro la natura stessa della Chiesa. La riforma liturgica era voluta, diceva, per accogliere i protestanti e per enfatizzare l'aspetto solo secondario della cena del Signore.

La vecchia messa non è "tridentina" né proprietà privata di un papa

Parlando a Crisis Magazine, mons. Schneider ha ribadito che il termine "Messa tridentina" è sbagliato. La Messa, ha detto, è vecchia di molti secoli ed è stata semplicemente adottata e codificata alla Tridentina. Schneider trova triste che Francesco stia cercando di distruggere questo tesoro secolare della Chiesa con la Traditionis custodes. Citazione: "La forma tradizionale della Messa è proprietà di tutta la Chiesa di tutti i tempi. Non è la proprietà privata di un papa o di un vescovo. Se lo vietano, commettono un grave abuso contro il bene comune della Chiesa".
Francesco Federico shares this
323
Mons. Athanasius Schneider: "La riforma liturgica ha estromesso Dio dalla Messa"
NotiziarioVerified shares this
1276
La Riforma liturgica espelle Dio dalla Messa!
lamprotes
Andrea Mancinella, questo riguarda pure qualche personaggio che qui scrive con i suoi sballatissimi interventi!