La lobby omosessuale è più forte di Francesco

Francesco si è scusato per aver usato il termine italiano altamente dispregiativo "frociaggine" (dall'italiano "frocio" = "frocio") parlando del clero omosessuale durante un incontro ufficiale con i vescovi italiani il 20 maggio.

"Il Papa non ha mai avuto l'intenzione di offendere o di esprimersi in termini omofobici, e si scusa con coloro che si sono sentiti offesi dall'uso di un termine", ha lamentato l'ufficio stampa vaticano in una dichiarazione del 28 maggio. La dichiarazione aggiunge che secondo Francesco, la Chiesa ha spazio per "tutti, tutti", sostenendo che "nessuno è inutile, nessuno è superfluo, c'è spazio per tutti".

Tutti sanno come Francesco mette in pratica queste parole ipocrite: o sei come Francesco o sei fuori. Il Vaticano non "chiarisce" mai gli insulti di Francesco contro i cattolici e la fede cattolica.

Francesco ha usato "frociaggine" per opporsi alla proposta dei vescovi italiani di ammettere gli omosessuali nei seminari. Tuttavia, nonostante l'insulto, continuerà a promuovere la "frociaggine" nella Chiesa, anche nei seminari.

Immagine: © Mazur/cbcew.org.uk, CC BY-NC-ND, Traduzione AI

02:54
Italian Lover shares this
332
In italiano esistono due peggioramenti per “frocio”. Il meno grave è in realtà la parola per il finocchio - come l'ortaggio a radice con un leggero sapore di liquirizia - “finocchio”. Si pronuncia come Pinocchio, ma con una “f”. La parola più grave è “frocio” (FRO-cho), dal latino “ferox”, che significa bestiale.
Mario Angheran
In genere fa l'opposto di quanto dichiara, prevedibili altre nomine ultraprogressiste al prossimo concistoro
la verdad prevalece
L'obiettivo di Bergoglio è screditare la Chiesa perché se tende il braccio alla lobby gay vuole far intendere che la Chiesa ha commesso un errore nella dottrina morale cattolica.
william jenny barbero
secondo la storia frocio non è altro che un patronimico deriva da froge le narici e si riferiva alle guardie svizzere del papa dalle grosse narici che erano anche dedite al vizio italiano la sodomia