it.news
221.5K

Perth: L'arcivescovo perseguita un sacerdote che celebra la messa in latino

L'11 dicembre, l'arcivescovo di Perth Timothy Costelloe ha "bandito" il famoso reverendo Michael Rowe dalla celebrazione della Messa romana e lo ha rimosso dal suo ruolo di rettore della chiesa di …More
L'11 dicembre, l'arcivescovo di Perth Timothy Costelloe ha "bandito" il famoso reverendo Michael Rowe dalla celebrazione della Messa romana e lo ha rimosso dal suo ruolo di rettore della chiesa di Sant'Anna a Perth.
Costelloe è una figura chiave del controverso Sinodo sulla sinodalità. Sotto la guida del reverendo Rowe, St Anne è passata dai 30 parrocchiani del 1996 agli 850 di oggi.
Costelloe ha usato Traditionis Custodes come pretesto per ordinare ai sacerdoti che celebrano la Messa di chiedere il permesso di continuare a farlo. Costelloe ha affermato che don Rowe non ha "ottemperato" a questa richiesta.
"Alla data odierna, don Rowe non ha richiesto la mia autorizzazione a celebrare la Messa utilizzando il Messale Romano promulgato da San Giovanni XXIII nel 1962", ha scritto.
Rowe non è stato sospeso ma dovrebbe essere "costretto" a presiedere l'Eucaristia (Novus Ordo).
La Messa nella chiesa di Sant'Anna sarà celebrata in futuro da un gruppo di sacerdoti diversi. Il reverendo Rowe ha …More
Nicola D.B. shares this
217
veritas iustitia veritas iustitia
Guardate bene il volto di questo sacerdote. Vedete come con quale delicatezza pone la Santissima Eucaristia sulla lingua delle persone.
Vedete pure una leggera tenerezza e soddisfazione in quel sorriso appena abbozzato sul volto del sacerdote, mentre ripete il gesto. Ah pastori ingrati, infarciti di potere, di social-comunismo, che impedite che tutto ciò avvenga in nome della modernità, dei vostri …More
Guardate bene il volto di questo sacerdote. Vedete come con quale delicatezza pone la Santissima Eucaristia sulla lingua delle persone.
Vedete pure una leggera tenerezza e soddisfazione in quel sorriso appena abbozzato sul volto del sacerdote, mentre ripete il gesto. Ah pastori ingrati, infarciti di potere, di social-comunismo, che impedite che tutto ciò avvenga in nome della modernità, dei vostri padroni, teologi e finanziatori da cui dipendete.
Mario Sedevacantista Colucci shares this
110
GIANLUCA CROCIATO MARTONE
UN ALTRO MARTIRE EROICO