"L’ECCELSA BELLEZZA DELL’AVE MARIA" - Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO: - ilsantorosario - Oggi 1 Ottobre,ha inizio,così come la Chiesa Cattolica lo ha sempre celebrato,il Mese del …More
"L’ECCELSA BELLEZZA DELL’AVE MARIA" - Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO:

- ilsantorosario

- Oggi 1 Ottobre,ha inizio,così come la Chiesa Cattolica lo ha sempre celebrato,il Mese del S.Rosario.

Su questa Pagina,ogni giorno sarà scandito dalle Meditazioni Mariane tratte dall'Insuperabile Opera del Beato Alano della Rupe:Uniamoci tutti insieme nella Preghiera Prodigiosa del S.Rosario,esortati dalle Parole del B.Alano con le quali Auguriamo a tutti un Buon Mese di Maria SS.ma!

Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO:

"L’ECCELSA BELLEZZA DELL’AVE MARIA"


"... Diletti Rosarianti della Vergine Maria, lodiamo grandemente la Teologia, che ci fa raggiungere questa gigantesca Rupe, nella quale si trovano le quindici Miniere piene di Gemme Preziose, per offrire ogni giorno alla Santissima Madre di Dio una Corona di centocinquanta Ave Maria, che La adornano di una Corona di duemiladuecentocinquanta Gemme preziose: la più piccola di esse vale più di tutto il mondo materiale.

Ovunque diminuiscono le Ave Maria, avanza il paganesimo, perciò recitiamo il Rosario che contiene le quindici straordinarie, vantaggiosissime ed indispensabili Miniere di Gemme Preziose della Teologia.

Dio, infatti, “muta la roccia in laghi, e le rupi in sorgenti d’acqua” (Salmo 113).

PRIMA CINQUANTINA
da offrire in dono (alla Vergine Maria):
I) il Diamante della Purezza;
II) il Rubino della Sapienza;
III) la Perla della Grazia;
IV) il Diaspro della Perfezione;
V) lo Zaffiro del Potere.

PRIMA CINQUANTINA: Il Diamante della Purezza;

(prima parte)

"MARIA, MAESTRA E REGINA DI PUREZZA"


"Carissimi amici e discepoli della Vergine Maria, nell’Incarnazione Purissima del Figlio di Dio, il Verbo si fece carne nell’umanità della Vergine Maria, Maestra e Regina di Purezza.

La prima Gemma preziosa da offrire a Maria, estratta dalla prima Miniera della Rupe Angelica, è il Diamante.
Questa Gemma è chiamata Pietra della Purezza, e si offre alla Vergine Maria, quando devotamente si dice “Ave”.

Secondo Sant’Agostino, infatti, l’Ave, segna la fine dei guai della maledizione e della colpa, e proclama meravigliosamente la Purezza di Maria. Secondo Sant’Isidoro poi, il Diamante, nessun’altra pietra potrà mai scheggiarlo o spezzarlo, sporcarlo, mescolarlo. Eppure la forza (delle corna) del capro riesce ad infrangerlo. Esso è anche la Gemma più desiderata, e il demonio la fugge.

C’è chi chiama il Diamante: “Due amanti”, proprio come l’amore che dona stabilità e prospettiva. Secondo Sant’Anselmo, l’Amorevole e Gloriosa Vergine Maria splende di così grande Purezza, e, al di sopra di Lei, vi è solo Dio.

Perciò nel Cantico dei Cantici è scritto: “Tutta bella sei Amica Mia, e in Te non c’è alcuna macchia”.

Preghiera:

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te, tu sei Benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù Cristo: vero uomo e vero Dio, che tu, o Vergine Madre, hai concepito per opera dello Spirito Santo: quando a Gabriele hai risposto questa salvifica parola: “Ecco la Serva del Signore, si faccia di me secondo la tua parola. Amen.

Impegno:
Recitare ogni giorno la Terza Parte del Rosario e almeno una volta alla Settimana tutte e Tre le Corone.

( Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO:"Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria" : da "Il Santissimo Rosario: Il Salterio di Gesù e di Maria" del Beato Alano della Rupe)

www.beatoalano.it
Baliven
🙏
Baliven shares this
4
🙏
Tina 13
🙏