03:59
Francis and Canadian bishops take part in pagan ‘smudging’ ritual invoking ‘sacred circle of spirits’
jac05
I had a bad dream last night. Next pope will be Klaus Schwab. You may laugh at it, no problem.
pt.news and 7 more users link to this post
Roberto 55
He forgot one more direction, down to the Hell, where is this pagan "smudging church" heading...
Davide Romano shares this
41.5K
Francesco partecipa a un rito pagano che invoca demoni e spiriti del vento.
il vandea
tutti stregoni.
Giuseppe Di Tullio
Non ha senso interessarsi all'operato di chi negli ultimi 9 anni, ha fatto di tutto per ridicolizzare Cristo e la sua Chiesa.
lamprotes
Partecipazione attiva ad un culto idoltrico, non c'è dubbio alcuno! Previsto o meno, voluto o non voluto, poco importa. Questa è una comunione "in sacris", se così si può dire, con l'idolatria. In altri tempi, vescovi e papa coinvolti in queste azioni sarebbero stati deposti senza se e senza ma.
Giosuè
È una prassi ormai confermata dal documento finale del sinodo dell'Amazzonia introdurre nelle cerimonie religiose elementi che innocentemente vengono classificati come esperienze religiose spontanee, mentre qui come si vede non c'è nulla di spontaneo, ma questi riti sono ben programmati. Dio non voglia che troviamo a concelebare nella S.Messa oltre a i protestanti, buddisti, stregoni appartenenti …More
È una prassi ormai confermata dal documento finale del sinodo dell'Amazzonia introdurre nelle cerimonie religiose elementi che innocentemente vengono classificati come esperienze religiose spontanee, mentre qui come si vede non c'è nulla di spontaneo, ma questi riti sono ben programmati. Dio non voglia che troviamo a concelebare nella S.Messa oltre a i protestanti, buddisti, stregoni appartenenti a sette esoteriche (del diavolo)
Nel articolo di Civiltà Cattolica:
Querida Amazonia. Commento alla Esortazione Apostolica di Papa Francesco | La Civiltà Cattolica
"Francesco parla di una «santità amazzonica». L’espressione colpisce. Non ci sono santità standard, valide sempre e dovunque. Anche la santità è inculturata, cioè incarnata nella vita di un popolo particolare.
Notiamo che, all’interno di questa riflessione il Pontefice chiede di non qualificare come «superstizione» o «paganesimo» alcune espressioni religiose che nascono spontaneamente dalla vita dei popoli. Bisogna fare un discernimento perché, come Francesco aveva scritto nella Evangelii gaudium, «nella pietà popolare si può cogliere la modalità in cui la fede ricevuta si è incarnata in una cultura e continua a trasmettersi» (n. 78). Dunque, è possibile trovarsi davanti a un simbolo indigeno senza necessariamente essere in un contesto di idolatria. Ci sono miti carichi di un senso spirituale che può essere condiviso senza ritenerlo frettolosamente «un errore pagano» " (n. 79).
es.news and 2 more users link to this post
rhemes1582
At least the Indians have enough common sense not to wear a mask