Daniele Molinaro
Daniele Molinaro shares from signummagnum
10.1K

Papa Bergoglio all'Angelus: parla il Pontefice o Lutero? (Messaggio di un lettore)

Cari fratelli e sorelle, le afflizioni del momento attuale non paiono aver portato al rinsavimento papa Bergoglio che approfitta dell'Angelus del 6 giugno per ri-enfatizzare alcuni del punti forti del …More
Cari fratelli e sorelle, le afflizioni del momento attuale non paiono aver portato al rinsavimento papa Bergoglio che approfitta dell'Angelus del 6 giugno per ri-enfatizzare alcuni del punti forti del suo pensiero che non ha nulla a che fare con il credo e la fede cattolica. L'amico che qualche giorno fa ci ha inviato questa bella riflessione ha sentito il bisogno di scriverci di nuovo, condividendo alcune sue riflessioni sulle dichiarazioni del pontefice.
Nell'introduzione alla riflessione, molto giustamente, l'amico dice di essere stato mosso, nello scrivere, "
dal bisogno di condividere lo sgomento e lo smarrimento suscitato dall'Angelus del Santo Padre di Domenica 6 giugno", aggiungendo un grido che diventa un appello da recepire da parte di tutti i cattolici di buona volontà: "Veramente la tristezza per l'offesa a nostro Signore Gesù è pesante... Veramente la Santissima Madre ci implora, di difendere la Santissima Eucaristia, non possiamo più tacere, dobbiamo batterci".
Buona …More