Giovanni da Rho
Giovanni da Rho condivide da gioiafelice
843
Non mi piace. Concordo con @Aracoeli e non condivido l'omelia del sacerdote, quando dice che la situazione oggi è chiarissima, che non c'è nessuna confusione proveniente dall'esterno, che le cose non …Altro
Non mi piace. Concordo con @Aracoeli e non condivido l'omelia del sacerdote, quando dice che la situazione oggi è chiarissima, che non c'è nessuna confusione proveniente dall'esterno, che le cose non sono mai state così chiare come oggi, che è sufficiente rapportarsi al Vangelo per sciogliere ogni dubbio.
A me pare invece che noi fedeli siamo immersi in un disorientamento dottrinale e pastorale tra i più gravi della storia. Un papa ha addirittura parlato di autodemolizione della chiesa: era matto?
La prima domanda che mi viene in mente è questa: siccome pare che nella chiesa ci sia, per la prima volta nella storia, un "papa emerito", istituito (a forza di prassi) da Benedetto XVI e avallato da Francesco e da tutti i cardinali; siccome "san" Giovanni Paolo II disse che nella Chiesa non c'era posto per un "papa emerito": chi dei tre ha ragione? O forse hanno simultaneamente ragione e torto tutti e tre?
“Ipocriti! Come mai questo tempo non sapete valutarlo?” Predicatore: p. Giorgio Maria Faré, OCD. Venerdì della XXIX settimana del Tempo Ordinario (Anno pari) PRIMA LETTURA (Ef 4,1-6) Un solo corpo, …Altro
“Ipocriti! Come mai questo tempo non sapete valutarlo?” Predicatore: p. Giorgio Maria Faré, OCD.
Venerdì della XXIX settimana del Tempo Ordinario (Anno pari)
PRIMA LETTURA (Ef 4,1-6)
Un solo corpo, un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo.

Fratelli, io, prigioniero a motivo del Signore, vi esorto: comportatevi in maniera degna della chiamata che avete ricevuto, con ogni umiltà, dolcezza e magnanimità, sopportandovi a vicenda nell’amore, avendo a cuore di conservare l’unità dello spirito per mezzo del vincolo della pace.
Un solo corpo e un solo spirito, come una sola è la speranza alla quale siete stati chiamati, quella della vostra vocazione; un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo. Un solo Dio e Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, opera per mezzo di tutti ed è presente in tutti.
SALMO RESPONSORIALE (Sal 23)
Rit. Noi cerchiamo il tuo volto, Signore. Del Signore è la terra e quanto contiene: il mondo, con i suoi abitanti. È lui che l’ha fondato sui mari e sui …
Altro
14:29