언어

GIOVEDI - Seconda Settimana del Tempo Ordinario

Mc 3,7-12 + In quel tempo, Gesù, con i suoi discepoli si ritirò presso il mare e lo seguì molta folla dalla Galilea. Allora egli disse ai suoi discepoli di tenergli pronta una barca, a causa della folla, perché non lo schiacciassero. Infatti aveva …
댓글 쓰기…

MERCOLEDI - Seconda Settimana del Tempo Ordinario

Mc 3, 1-6 + In quel tempo, Gesù entrò di nuovo nella sinagoga. Vi era lì un uomo che aveva una mano paralizzata, e stavano a vedere se lo guariva in giorno di sabato, per accusarlo. Egli disse all’uomo che aveva la mano paralizzata: «Àlzati, vieni …
댓글 쓰기…

MARTEDI - 2^Sett. del Tempo Ordinario - S.ANTONIO ABATE

Mc 2, 25-38 + In quel tempo, Gesù passò, in giorno di sabato, fra campi di grano e i suoi discepoli ebbero fame e cominciarono a cogliere delle spighe e a mangiarle. Vedendo ciò, i farisei gli dissero: «Ecco, i tuoi discepoli stanno facendo quello …
댓글 쓰기…

LUNEDI - Seconda Settimana del Tempo Ordinario

Mc 2, + In quel tempo, i discepoli di Giovanni e i farisei stavano facendo un digiuno. Vennero da Gesù e gli dissero: «Perché i discepoli di Giovanni e i discepoli dei farisei digiunano, mentre i tuoi discepoli non digiunano?». Gesù disse loro: «…
댓글 쓰기…

SABATO prima Settimana del Tempo Ordinario

Mc 2,13-17 + In quel tempo, Gesù uscì di nuovo lungo il mare; tutta la folla veniva a lui ed egli insegnava loro. (...) Allora gli scribi dei farisei, vedendolo mangiare con i peccatori e i pubblicani, dicevano ai suoi discepoli: «Perché mangia e …
댓글 쓰기…

VENERDI - prima settimana del Tempo Ordinario

+ Mc 2,1-12 Gesù entrò di nuovo a Cafàrnao, si seppe che era in casa (...) ed egli annunciava loro la Parola. Si recarono da lui portando un paralitico, sorretto da quattro persone. Non potendo però portarglielo innanzi, a causa della folla, …
댓글 쓰기…

GIOVEDI - prima Settimana del Tempo Ordinario

+ Mc 1,40-45 In quel tempo, venne da Gesù un lebbroso, che lo supplicava in ginocchio e gli diceva: «Se vuoi, puoi purificarmi!». Ne ebbe compassione, tese la mano, lo toccò e gli disse: «Lo voglio, sii purificato!». E subito, la lebbra scomparve …
댓글 쓰기…

MERCOLEDI - Prima settimana del Tempo Ordinario

Mc 1,29-39 In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga, subito andò nella casa di Simone e Andrea, in compagnia di Giacomo e Giovanni. La suocera di Simone era a letto con la febbre e subito gli parlarono di lei. Egli si avvicinò e la fece alzare …
댓글 쓰기…

LUNEDI - prima settimana del Tempo Ordinario

+ Mc 1,14-20 Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre …
댓글 쓰기…

SABATO 7 GENNAIO 2017 (tempo di Natale)

Matteo 4,12-17.23-25 In quel tempo, quando Gesù seppe che Giovanni era stato arrestato, si ritirò nella Galilea, lasciò Nàzaret e andò ad abitare a Cafàrnao, sulla riva del mare (...) Da allora Gesù cominciò a predicare e a dire: «Convertitevi, …
댓글 쓰기…

GIOVEDI - 5 GENNAIO (tempo di Natale)

+ Gv 1,43-51 Gesù intanto, visto Natanaèle che gli veniva incontro, disse di lui: «Ecco davvero un Israelita in cui non c’è falsità». Natanaèle gli domandò: «Come mi conosci?». Gli rispose Gesù: «Prima che Filippo ti chiamasse, io ti ho visto …
댓글 쓰기…

MERCOLEDI - 4 GENNAIO (tempo di Natale)

+Gv 1,35-42 In quel tempo, Giovanni stava con due dei suoi discepoli e, fissando lo sguardo su Gesù che passava, disse: «Ecco l’agnello di Dio!». E i suoi due discepoli, sentendolo parlare così, seguirono Gesù. Gesù allora si voltò e, osservando …
댓글 쓰기…

MARTEDI - 3 GENNAIO (tempo di Natale)

+ Gv, 1-29-34 In quel tempo, Giovanni, vedendo Gesù venire verso di lui, disse: «Ecco l’agnello di Dio, colui che toglie il peccato del mondo! Egli è colui del quale ho detto: “Dopo di me viene un uomo che è avanti a me, perché era prima di me”. Io …
댓글 쓰기…

LUNEDI 2 GENNAIO (tempo di Natale)

+Gv 1,19-28 Questa è la testimonianza di Giovanni Battista, quando i Giudei gli inviarono da Gerusalemme sacerdoti e levìti a interrogarlo: «Tu, chi sei?». Egli confessò e non negò. Confessò: «Io non sono il Cristo». [...] Allora gli chiesero: «Chi …
댓글 쓰기…

SABATO FRA L'OTTAVA DI NATALE (31 Dicembre)

+Giovanni 1,1-18 In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. [...] Venne fra i suoi, e i suoi non lo hanno accolto. A quanti però lo hanno accolto ha dato potere di diventare figli di Dio. [...] E il Verbo si fece carne …
댓글 쓰기…

VENERDI - festa della SANTA FAMIGLIA DI NAZARETH

+Matteo 2,13-15.19-23 Quando i Magi furono partiti un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse: «Àlzati, prendi con te il bambino e sua madre, fuggi in Egitto e resta là finché non ti avvertirò: Erode infatti vuole cercare il …
댓글 쓰기…