Angela Rita

Natale sotto dittatura? Coraggio!...

«Ecco Dio, il mio salvatore; agirò con fiducia e non avrò timore» (Is 12, 2). Questo santissimo giorno della Natività del Signore vi porti in dono la Sua pace. Non è un auspicio convenzionale né l’invito a un vago sentimento di serenità che vi sollevi illusoriamente il cuore solo per un attimo. Colui del quale celebriamo la nascita è veramente il nostro Salvatore, Emmanuel, il Dio-con-noi (cf. Is 7, 14). Egli, mediante la grazia, continuamente rinasce nell’anima dei penitenti e cresce in quella dei credenti, effondendo in essa i Suoi tesori d’amore e di consolazione. Per questo il cristiano – non certo per temerarietà, ma per genuino abbandono a Dio – bandisce la paura e pratica la fiducia: la certezza, donatagli dalla fede, dell’assistenza divina si trasforma, per mezzo della preghiera e dell’azione da essa sostenuta, in evidente esperienza di ciò crede.
Il regime, al contrario, sta operando di tutto per farci crollare psicologicamente, al fine di fiaccare la resistenza e …Altro

7,9K
Angela Rita condivide da it.news

Nessuno può essere costretto a ricevere la Comunione sulla mano

Schneider: i vescovi abusano del coronavirus come pretesto per diffondere la dissacrazione

Nessuno può essere costretto a ricevere la Comunione sulla mano, scrive il vescovo Athanasius Schneider su Rorate-Caeli.Blogspot.com (28 febbraio).
Commentando a proposito dei vescovi che usano il coronavirus "come pretesto" per abolire la comunione sulla lingua, Schneider spiega che da un punto di vista igienico ricevere la Comunione sulla lingua è "certamente meno pericoloso e più genico" che ricevere la Comunione sulla mano: "Molti agenti patogeni vengono trasmessi dalle mani".
“Molte persone arrivano in chiesa e ricevono la Santa Comunione nelle mani dopo aver toccato le maniglie delle porte o i corrimano e dopo aver afferrato sostegni nel trasporto pubblico o in altri edifici".
Vietare la Comunione nella bocca pertanto "costituisce un abuso di autorità" per diffondere "sempre di più il processo di tripla lizzazione e dissacrazione" del sacramento dell'Eucarestia.
Schneider sottolinea che nei 2000 anni di storia della Chiesa non ci sono stati casi provati di contagio per aver …Altro

8,9K

Un IMPORTANTE messaggio di Gesù a Berthe Petit: il Cuore di Maria e la salvezza del mondo
Berthe Petit, Terziaria Francescana

Messaggio di Gesù alla mistica Berthe Petit: il Cuore di Maria e la salvezza del mondo.
Berthe Petit, Terziaria Francescana belga (1870 – 1943), nota per la sua devozione al Cuore Immacolato di Maria, fu premiata da visioni di Gesù e di Maria fin dalla più tenera età.
Ad una sua rivelazione dobbiamo l’invocazione suggerita da Gesù per placare il suo sdegno: «Cuore Addolorato e Immacolato di Maria pregate per noi!»
* * *
Per conoscere la Serva di Dio Berthe Petit:
Berthe Petit nota per la sua devozione al Cuore Immacolato di Maria, fu premiata da visioni di Gesù e di Maria fin dalla più tenera età. Ad una sua rivelazione dobbiamo l’invocazione suggerita da Gesù per placare il suo sdegno: « Cuore Addolorato e Immacolato di Maria pregate per noi! »
Berthe è nata il 23 gennaio 1870 a Francoise Marie Ghislaine Berthe Petit, a Enghien , in Belgio e suo padre era un avvocato. All’età di quattro anni ebbe la sua prima visione della Vergine Maria. Anche Gesù Bambino le si presentò …Altro

02:54
4,1K