Il Primato Romano sfigurato da un Successore di Pietro. E i vescovi tacciono

L’impressionante rapidità con cui si susseguono gli eventi all’interno della Chiesa lascia pensare che ciò sia dovuto non solo a una dinamica di accelerazione storica, ma a una deliberata scelta degli …Altro
L’impressionante rapidità con cui si susseguono gli eventi all’interno della Chiesa lascia pensare che ciò sia dovuto non solo a una dinamica di accelerazione storica, ma a una deliberata scelta degli agenti del caos per aumentare il disorientamento e paralizzare le forze di chi cerca di resistere alla marea che avanza.
Il 22 settembre la Santa Sede e la Repubblica popolare cinese, in un comunicato congiunto, hanno reso noto di avere firmato un accordo “provvisorio” sulle modalità di nomina dei vescovi cattolici cinesi. Il testo però non è stato pubblicato e se ne ignora il contenuto.
Il vescovo emerito di Hong Kong, card. Joseph Zen, ha fatto pervenire ad AsiaNews la seguente dichiarazione: «Il comunicato, tanto atteso, della Santa Sede è un capolavoro di creatività nel dire niente con tante parole. Dice che l’accordo è provvisorio, senza dire la durata della sua validità; dice che prevede valutazioni periodiche, senza dire quando sarà la prima scadenza. Del resto qualunque accordo …Altro
Francesco Federico
@padrepasquale
Il giorno in cui Bergoglio proclamerà santo Lutero, Lei immediatamente farà stampare dei santini con l'immagine dell'eretico !
Domine, miserere nobis !
padrepasquale
Sia l'accordo (anche se provvisorio e per ora segreto) con la Cina sulla nomina dei vescovi e sia la Episcopalis communio sono due fatti importanti della vita della Chiesa, voluti da Papa Francesco. A lui un grande grazie per questi traguardi ecclesiali.
Parlare nel post di "sfiguramento" del papato e di "agenti del caos" è del tutto anacronistico. La Chiesa è una realtà viva e guidata dallo …Altro
Sia l'accordo (anche se provvisorio e per ora segreto) con la Cina sulla nomina dei vescovi e sia la Episcopalis communio sono due fatti importanti della vita della Chiesa, voluti da Papa Francesco. A lui un grande grazie per questi traguardi ecclesiali.
Parlare nel post di "sfiguramento" del papato e di "agenti del caos" è del tutto anacronistico. La Chiesa è una realtà viva e guidata dallo Spirito Santo, non può essere ingessata da una tradizione storica, che non è la Tradizione delle verità rivelate.
Acchiappaladri
@ricgiu Amen, amen. In eterno rimarrà solo qualche abbondante infornata per l'Inferno.
ricgiu
✍️ Non è un bel biglietto da visita per la Chiesa Cattolica essere rappresentata negli alti vertici da pedofili ed omosessuali. Quindi questa profonda incidenza di corruzione contronatura, così ampiamente penetrata nelle maglie del tessuto clericale, non può essere facilmente eradicata. La crisi così satanicamente coperta da papi, cardinali e vescovi non finirà tanto presto sia per la vischiosa …Altro
✍️ Non è un bel biglietto da visita per la Chiesa Cattolica essere rappresentata negli alti vertici da pedofili ed omosessuali. Quindi questa profonda incidenza di corruzione contronatura, così ampiamente penetrata nelle maglie del tessuto clericale, non può essere facilmente eradicata. La crisi così satanicamente coperta da papi, cardinali e vescovi non finirà tanto presto sia per la vischiosa natura sia per la grande ampiezza del peccaminoso fenomeno. Una bella perdita di tempo, di dottrina e di anime. Ma nulla rimarrà di questa "Ranheriana Nuova Chiesa". Bisogna quindi attendere che si estingua questa generazione perversa e che venga sostituita da una nuova umanità, quella che attualmente nel silenzio del loro quotidiano e delle loro famiglie sta crescendo provando raccapriccio e schifo di questa attuale società.

Mi piace
Espandi
ricgiu
✍️ "Motus in fine velocior" bene avanti così con Maria! preghiera e digiuno!