La Salette & San Domenico Savio: “L’Inghilterra si convertirà”… E sarà l’inizio del Trionfo del Cuore Immacolato di Maria

Segreto di Nostra Signora di La Salette affidato a Massimino Giraud

« Il 19 settembre 1846 noi abbiamo visto una bella signora (…) Ecco ciò che quella signora mi ha detto. Se il mio popolo continua, ciò che sto per dirti arriverà al più presto; se cambia un poco, sarà più tardi. La Francia ha corrotto l’universo, un giorno sarà punita. La fede si spegnerà in Francia. Un terzo della Francia non praticherà più la religione o quasi. L’altra parte la praticherà ma non bene …

In seguito le nazioni si convertiranno e la fede si riaccenderà dovunque.


Una grande contrada del Nord dell’Europa, ora protestante, si convertirà e sull’esempio di quella contrada anche le altre nazioni del mondo si convertiranno.

Prima che questo accada si verificheranno nella Chiesa grandi turbamenti e poco dopo il Santo Padre, il papa, sarà perseguitato. Il suo successore sarà un pontefice che nessuno s’aspetta.

Poco dopo giungerà una grande pace, ma non durerà a lungo. Un mostro verrà a turbarla. Tutto quello che vi dico accadrà nel prossimo secolo o al più tardi negli anni del duemila » (…)

Fonte
it.aleteia.org/…/2


« Il nome della nazione, che farà da traino alle altre nell’unirsi alla Chiesa di Roma, Massimino lo rende noto nel suo messaggio del 5 agosto 1853, scritto per imposizione di mons. Ginoulhiac: «L’Inghilterra sarà lo strumento, grazie al quale tutte le nazioni dell’universo si convertiranno». Tre anni più tardi, nel 1856, anche S. Giovanni Bosco annunciò al papa Pio IX quella conversione, predetta dal giovane santo della sua Congregazione, Domenico Savio »

(
A. Galli, Scoperti in Vaticano i Segreti di La Salette, Sugarco, Milano 2008).

« Vorrei dire a Sua Santità, se potessi parlargli, di non smettere mai di occuparsi con particolare sollecitudine dell’Inghilterra, poiché Dio sta preparando un gran trionfo del cattolicesimo in quel regno ».

Ecco quanto confidava nel 1854 san Domenico Savio al suo maestro, Don Bosco, dopo una delle sue frequenti estasi mistiche (1).

Da quando, nel 1841, il movimento di Oxford avviava la prima grande ondata di conversioni dall’anglicanesimo al cattolicesimo romano, portando nell’ovile della Chiesa figure del calibro dei cardinali John Henry Newman e Henry Edward Manning, questo flusso non si è più interrotto.

Le conversioni si sono moltiplicate negli ultimi anni, come reazione allo sfaldamento della confessione anglicana in ambito morale e liturgico. Il fenomeno ha una portata tale da indurre Papa Benedetto XVI a redigere, nel novembre 2009, la Costituzione apostolica Anglicanorum coetus, regolandone gli aspetti teologici e canonici.

Appena pubblicato il documento, un centinaio di vicari (parroci) anglicani negli Stati Uniti hanno chiesto di essere accolti nella Chiesa cattolica. Il vescovo anglicano di Fulham, in Inghilterra, capo del movimento filo-cattolico Forward in the Faith, dichiarava: “Le conversioni collettive sono una vera possibilità. Noi abbiamo più di mille sacerdoti membri dell’associazione che vorrebbero fare questo passo”.

Nel 2011, ben tre vescovi della Church of England hanno abiurato gli errori e chiesto l’ammissione nella Chiesa cattolica. Clamorosa, poi, la conversione di intere parrocchie con in testa il proprio vicario. La scorsa Pasqua, per esempio, venti parrocchie anglicane sono state ammesse nella Chiesa cattolica con una solenne cerimonia nella cattedrale di Westminster, a Londra.

Il fenomeno si è esteso anche agli Stati Uniti e all’Australia. Nell’inizio dell’estate, tre parrocchie anglicane nel Maryland hanno abbracciato la vera fede, mentresei parrocchie in Texas hanno compiuto lo stesso passo a maggio.

Forse la Provvidenza sta proprio preparando quel “grande trionfo del cattolicesimo in Inghilterra” al quale accennava san Domenico Savio.



Fonte:
www.atfp.it/…/575-attualita
Sam Gamgee
@Acchiappaladri : ' sicuramente un rientro di cristiani ( anglicani soprattutto ,che stanno scomparendo ,e in minor misura i calvinisti e gli altri piccoli gruppi 'cristiani' ) nella Chiesa Cattolica ,e' possibile . Tuttavia ,attenendosi ai testi di Massimo e S. Domenico Savio ,si parla di 'un grande Paese del Nord ' che ritornera' cattolico . Il nodo centrale del discorso e' : ci si riferisce alla …Altro
@Acchiappaladri : ' sicuramente un rientro di cristiani ( anglicani soprattutto ,che stanno scomparendo ,e in minor misura i calvinisti e gli altri piccoli gruppi 'cristiani' ) nella Chiesa Cattolica ,e' possibile . Tuttavia ,attenendosi ai testi di Massimo e S. Domenico Savio ,si parla di 'un grande Paese del Nord ' che ritornera' cattolico . Il nodo centrale del discorso e' : ci si riferisce alla ricompattazione dei cristiani nella Chiesa Cattolica per una percentuale della popolazione che potrebbe realisticamente ,o forse ottimisticamente ,raggiungere il 5 o 10% ,mentre la restante sara' atea e/o islamica , o seguendo un'interpretazione piu' letterale del testo ,ridiventera' cattolica l'intera nazione britannica ? A prima vista Massimimo e S. Domenico sembravano intendere ,a mio avviso ,la seconda . Bisognera' certo comprendere il senso che avra' inteso Dio : nel breve e medio termine ,ci potrebbe essere un Resto ,forse relativamente significativo ,ma in uno stato generale di secolarizzazione o di dhimmitudine ,se non di persecuzione .A lungo termine ,forse anche grazie ad un intervento Divino ,si realizzera',si spera, qualcosa di grande . Il fattore tempo inteso da Dio potrebbe indicare valori molto differenti .
Diodoro
@Sam Gamgee Sì, grazie mille. Se e quando potrà farlo...
Acchiappaladri
@Sam Gamgee @Tempi di Maria Certo: per le circostanze socio-politiche dell'oggi sembra impossibile che la predizione del veggente Massimino possa realizzarsi.
Però sappiamo che, in più della difficoltà di sapere se quella predizione era stata donata condizionata oppure no, della difficoltà di sapere dove finisce l'esatta relazione di quanto ispirato dalla Madonna e dove comincia l'interpretazione …Altro
@Sam Gamgee @Tempi di Maria Certo: per le circostanze socio-politiche dell'oggi sembra impossibile che la predizione del veggente Massimino possa realizzarsi.

Però sappiamo che, in più della difficoltà di sapere se quella predizione era stata donata condizionata oppure no, della difficoltà di sapere dove finisce l'esatta relazione di quanto ispirato dalla Madonna e dove comincia l'interpretazione - in perfetta buona fede - del veggente che ad esempio potrebbe aver dato uno scontato significato reale a tempi in realtà simbolici, esiste sempre la possibilità che la nostra istintiva, scontata interpretazione della rivelazione privata si riveli a posteriori sbagliata perché invece il significato vero era più profondo e inatteso.

Tanto per azzardare un esempio di interpretazione alternativa (prendendo spunto da quello il brillante e devoto filosofo Soloviev scrisse nel suo "Il racconto dell'Anticristo") della predetta conversione dell'Inghilterra, potrebbe essere che, proseguendo la scristianizzazione (accompagnata all'islamizzazione) dell'Inghilterra i quattro gatti di battezzati cristiani saranno tutti cattolici (con la SCOMPARSA della "chiesa anglicana" come comunità ecclesiale animata da sincera, anche se imperfetta, fede in Gesù Cristo vero Dio e Vero Uomo ecc.)... e tutti perseguitati.
Sam Gamgee
@Diodoro : 'Anglicanorum Coetus ' fu una valida idea , una ventata di aria buona ( ex. Fr. Hunwicke ) in alcuni casi cattiva ,ma solo per noi , non molto per l' Inghilterra e gli U.S.A. ,dato l'apporto o la perdita numericamente limitati . Un discreto successo ,una offerta concepita ,penso ,bene , in base per quanto ne so al 'reditus' e non fondata sul 'dialogo '. Mi sembra ,ne approfitto qui , che …Altro
@Diodoro : 'Anglicanorum Coetus ' fu una valida idea , una ventata di aria buona ( ex. Fr. Hunwicke ) in alcuni casi cattiva ,ma solo per noi , non molto per l' Inghilterra e gli U.S.A. ,dato l'apporto o la perdita numericamente limitati . Un discreto successo ,una offerta concepita ,penso ,bene , in base per quanto ne so al 'reditus' e non fondata sul 'dialogo '. Mi sembra ,ne approfitto qui , che Lei mi abbia chiesto qualcosa sull' 'anima russa '. Essendo la questione estremamente complessa e dibattuta tra gli stessi russi ,e dato che sto seguendo i dati elettorali per il P.d.F. , credo che Le rispondero' ,se riesco ,domani.
Acchiappaladri
@Diodoro "Anglicanorum Coetus" e la visita apostolica l'anno successivo in Gran Bretagna (visita che si preannunciava molto problematica, mal organizzata e con denunce penali al papa con richiesta di suo arresto ... e invece fu un successo pastorale) sono fra i capolavori papali di Benedetto XVI! Furono una saggia combinazione di diplomazia, realismo, rigore dottrinale e misericordia.
E infatti …Altro
@Diodoro "Anglicanorum Coetus" e la visita apostolica l'anno successivo in Gran Bretagna (visita che si preannunciava molto problematica, mal organizzata e con denunce penali al papa con richiesta di suo arresto ... e invece fu un successo pastorale) sono fra i capolavori papali di Benedetto XVI! Furono una saggia combinazione di diplomazia, realismo, rigore dottrinale e misericordia.
E infatti anche per questi due successi il Nemico presto gliela ha fatta pagare a Benedetto XVI.

E il Nemico gliela ha fatta pagare anche a quei buoni cristiani prima anglicani (laici-laici, laici pseudo-sacerdoti, laici pseudo-vescovi) che superando le enormi difficoltà (sopratutto per gli inglesi) anche psicologiche, legali, materiali del "tradimento" (così è tradizionalmente visto dalla maggioranza inglese, anche se non più cristiana) di uscire dalla "chiesa" anglicana che avevano capito non essere la Chiesa di N.S. Gesù ... si sono ritrovati nella chiesa di Papa Francesco: uno scherzo satanico!
Non vorrei che qualcuno di loro stesse pensando di essere caduto dalla padella sulla brace ;-)
Acchiappaladri
@Tempi di Maria amico mio, che bel regalo mi ha fatto!
una citazione dal libro (forse il suo ultimo, scritto quando era quasi centenario!) del (per me almeno) provvidenziale mons. Antonio Galli che fu il mio parroco negli anni della mia formazione. Un bravo parroco, molto devoto alla Madonna e un grande studioso, anche di apparizioni snobbate da molti nelle gerarchie ecclesiastiche.
Non sono ancora …Altro
@Tempi di Maria amico mio, che bel regalo mi ha fatto!
una citazione dal libro (forse il suo ultimo, scritto quando era quasi centenario!) del (per me almeno) provvidenziale mons. Antonio Galli che fu il mio parroco negli anni della mia formazione. Un bravo parroco, molto devoto alla Madonna e un grande studioso, anche di apparizioni snobbate da molti nelle gerarchie ecclesiastiche.
Non sono ancora riuscito a comprare quel libro: ci riproverò.
Diodoro
@Sam Gamgee "Anglicanorum Coetus" di Benedetto XVI, 2009, è stata una ventata di aria pura... anche perché non diceva alla parte realistica degli Anglicani "Diventate dei buoni Anglicani", bensì "Siamo felici di vedervi entrare nella Chiesa come Cattolici; vi garantiamo che non intendiamo ignorare la vostra mentalità e tradizione "anglo". Queste sono le modalità previste...".
Certamente, come in …Altro
@Sam Gamgee "Anglicanorum Coetus" di Benedetto XVI, 2009, è stata una ventata di aria pura... anche perché non diceva alla parte realistica degli Anglicani "Diventate dei buoni Anglicani", bensì "Siamo felici di vedervi entrare nella Chiesa come Cattolici; vi garantiamo che non intendiamo ignorare la vostra mentalità e tradizione "anglo". Queste sono le modalità previste...".

Certamente, come in Olanda e nella stessa Germania, l'atmosfera cristiana e il culto residuo in Inghilterra -ancora vivi nell'immediato Dopoguerra- sono saltati. Le centrali massoniche, là insediate, sono passate alla "vendemmia": "Non più ossequio formale alla Croce di Cristo e devozione popolare: divorzio, aborto, eutanasia per tutti". Eravamo al (funesto) momento della rivoluzione del '68.

Un aiuto a comprendere il "cambio di paradigma" può essere l'accostamento fra la bella canzone "Yesterday", di McCartney (1965, forse ispirata dalla morte della giovane madre) e la satanica "Imagine" di Lennon non più Beatle, decollato o in fase di decollo verso la Grande Mela.
Sam Gamgee
L' Inghilterra ,ed ancor piu' la Scozia , sono religiosamente in una situazione drammatica . La chiesa anglicana e' moribonda . Una realizzazione a breve termine del messaggio di Massimino di La Salette e di quanto detto da S. Domenico Savio appare umanamente irrealizzabile .