it.news
323K

Retroscena della dichiarazione Viganò

Il giornalista italiano Aldo Maria Valli è stato coinvolto nella pubblicazione dell'esplosiva dichiarazione dell'ex nunzio negli USA, Carlo Maria Viganò, come rivela lo stesso Valli su aldomariavalli.it. …More
Il giornalista italiano Aldo Maria Valli è stato coinvolto nella pubblicazione dell'esplosiva dichiarazione dell'ex nunzio negli USA, Carlo Maria Viganò, come rivela lo stesso Valli su aldomariavalli.it.
Nella sua dichiarazione, Viganò testimonia che papa Francesco e i suoi amichetti liberali sono stati coinvolti direttamente nel mettere a tacere le molestie omosessuali del cardinale McCarrick.
Valli racconta che Viganò lo ha contattato tempo fa per un incontro che non doveva avvenire vicino al Vaticano e che non doveva prevedere telefonate. Viganò ha fatto visita a Valli nel suo appartamento per esaminarlo. Dopo un mese, Viganò è tornato e ha chiesto a Valli di pubblicare la sua dichiarazione.
Viganò ha detto a Valli di voler rivelare tutto "perché le crepe di cui parlava Paolo VI, da cui ha detto si sarebbe infiltrato il fumo di Satana nella casa di Dio, sono diventati abissi." Ha anche detto di aver comprato un biglietto aereo per lasciare l'Italia e andare a nascondersi [temendo …More
padrepasquale
@Aracoeli
Badi pure al suo orticello e rispetti le persone. La verità si dice dai tetti solo se è verità vera e costruisce la giustizia e la carità, altrimenti è solo fumo corrosivo della stessa verità.
padrepasquale
@Testimone82 I vescovi argentini hanno usato un atteggiamento diverso rispetto ai cardinali dei "Dubia".
Aracoeli
Lasciate perdere padre Pasquale, lui vorrebbe mettere tutto a tacere. Che sia coinvolto e teme di essere scoperto? La verità si costruisce gridandola anche dai tetti, mi pare. Provi una volta tanto a leggere il Vangelo tutte le righe e non una si e una no.
Testimone82
@padrepasquale eppure Bergoglio sullo stesso tema ha risposto celermente ai vescovi argentini... come mai?
padrepasquale
@Araba-Fenice La verità si costruisce con la discrezione e la serena riflessione, non con le denunce mediatiche.
padrepasquale
@Testimone82 Anche i cardinali dei "Dubia" si sono comportati malissimo, pubblicando le loro riflessioni. Hanno creato solo confusione.
Testimone82
@padrepasquale anche i cardinali firmatari dei "dubia" hanno portato avanti con prudenza, carità e discrezione le loro domande per mesi e non hanno ricevuto nessuna risposta formale. delusi hanno poi reso tutto pubblico.
quindi cosa fare con Bergoglio?
padrepasquale
Chi ama veramente la Chiesa non si comporta come Viganò. La verità si porta avanti con la prudenza, la carità e la discrezione, non con una lettera data in pasto agli sciacalli. Ha fatto bene il Papa a non volerla neppure commentare, così da non dare ulteriore ansa e importanza al comportamento scorretto di Viganò.
Acchiappaladri
@lauragafforio Embè? Lei si aspettava qualche cosa di diverso? Sul quotidiano "La Verità" di oggi c'è un pungente articolo di Mario Giordano che fa l'inventario delle prima sbadilate di fango puzzolente buttate addosso all'arcivescovo Viganò per distruggerlo e così tentare di insabbiare le circonstanziate denunce agli alti papaveri intrallazzatori o peggio del governo vaticano nell'ultimo ventennio. …More
@lauragafforio Embè? Lei si aspettava qualche cosa di diverso? Sul quotidiano "La Verità" di oggi c'è un pungente articolo di Mario Giordano che fa l'inventario delle prima sbadilate di fango puzzolente buttate addosso all'arcivescovo Viganò per distruggerlo e così tentare di insabbiare le circonstanziate denunce agli alti papaveri intrallazzatori o peggio del governo vaticano nell'ultimo ventennio.

Altra disinformazione (non so se in buona o cattiva fede) che vedo che anche la stampa non completamente pro-malfattori fa è di sottolineare che si tratterebbe di un problema di insabbiamento della pedofilia:
basta leggere la denuncia e si vede che NON è così.
Il disgraziatissimo cardinale mica andava a predare i bambini e bambine delle elementari: se la faceva con seminaristi e pretini ... adolescenti o addirittura già giovani maggiorenni. Insomma: il marciume è stato prodotto dalla sfrenata pratica erotica omosessuale del disgraziato che approfittava della sua autorità.

E infatti se guarda l'articolo di oggi su "Il Fatto Quotidiano" vedrà che (da un punto di vista ostile alla morale cristiana e radicaloide ma con una certa onestà intellettuale) l'editorialista addebita alla Chiesa (papa Francesco compreso) il gravissimo delitto di una impenitente OMOFOBIA :-( :-(
A papa Francesco editoriali così stanno meglio di un vestito nuovo.
Laura Gafforio
Ma certo che sapeva! Il fatto è che alla gente non interessa la verità e preferisce rimanere adagiata nel suo piccolo mondo fatto di menzogna: è più comodo e facile credere che il Papa sia un santo. E adesso i giornalisti filo-bergogliani (a cui il papa ha affidato il giudizio sulla sua innocenza) hanno iniziato a far leva sull'invidia di Viganò e addirittura Aleteia su Twitter ha scritto che …More
Ma certo che sapeva! Il fatto è che alla gente non interessa la verità e preferisce rimanere adagiata nel suo piccolo mondo fatto di menzogna: è più comodo e facile credere che il Papa sia un santo. E adesso i giornalisti filo-bergogliani (a cui il papa ha affidato il giudizio sulla sua innocenza) hanno iniziato a far leva sull'invidia di Viganò e addirittura Aleteia su Twitter ha scritto che lui ha già mentito in passato e che la sua deposizione è inaffidabile... Mi auguro @Testimone82 che non si metta tutto a tacere in tempi record.
Testimone82
@lauragafforio ho letto qualcosa ma è tutta aria fritta, alla fine rimane la domanda:
sapeva o no? e parrebbe molto strano che non sapeva...
Laura Gafforio
Purtroppo hanno già cominciato ad inquinare le acque
www.lastampa.it/…/pagina.html
🙏 🙏 🙏 🙏More
Purtroppo hanno già cominciato ad inquinare le acque

www.lastampa.it/…/pagina.html
🙏 🙏 🙏 🙏
Giuseppe Di Tullio
Davvero apprezzabile il comportamento di Viganò.Finalmente qualcosa si muove contro quest'accozzaglia di pervertiti, che non ha nulla a che vedere con la Chiesa di Cristo!!