언어
1 75

Gesù esamina Pietro sull'amore - Gv 21, 15 - 19 - Meditazioni sul Vangelo di Eugenio Pramotton - …

Gv 21, 15 - 19 Una delle manifestazioni di Gesù risorto si è svolta sulle rive del lago di Tiberiade. Pietro con alcuni discepoli esce a pescare, ma quella notte non presero nulla. Sulla riva incontrano un personaggio misterioso che dice loro di …
댓글 쓰기…
paolase
82

Santa Giovanna d’Arco – Domrémy, Francia, 1412 circa – Rouen, Francia, 30 maggio 1431 – Tema: …

Coloro che sostengono che Dio non agisce nella storia troveranno una clamorosa smentita nella vita di santa Giovanna d’Arco. Il beato Vladimir Ghika ha scritto di lei : « È la santa della suprema fiducia nelle realtà soprannaturali, nella presenza …
댓글 쓰기…
50

Figlio Mio, appoggiati su di Me!

Anna Masarikovà, di Unin nell'ovest della Slovacchia, è un'infermiera che ha conosciuto molte situazioni dolorose e, con i suoi modi affettuosi, ha potuto trasmettere tanta consolazione. Ma ha scoperto il valore prezioso della sofferenza solo …
댓글 쓰기…
61

Giuseppe Cafasso, padre dei disperati… Tratto da “Trionfo del Cuore” - IL GIORNO PIÙ’ GRANDE DELLA …

Tutti conoscono Don Bosco, l'apostolo della gioventù, pochi però sanno qualcosa del suo padre Spirituale, Giuseppe Cafasso, di soli quattro anni più grande di lui. La sua vita fu una lode unica alla misericordia di Dio. Si adoperò soprattutto per …
댓글 쓰기…
78

Santi, Beati e Venerabili

27

Dio ha voluto creare i grandi Santi, che possono essere paragonati ai gigli ed alle rose; ma ne ha creati anche di più piccoli, e questi si debbono contentare d'essere margherite o violette, destinate a rallegrar lo sguardo del Signore quand'egli si degna d'abbassarlo. (Teresa di Lisieux)
댓글 쓰기…
249

Dio abita in mezzo a noi... Tratto da “Trionfo del Cuore” - Sia Lodato e Ringraziato! - Famiglia …

Duemila anni fa un angelo annunziò ai pastori la buona novella della nascita del Bambino Gesù. Luca riferisce: “Appena gli angeli si furono allontanati da loro, verso il cielo, i pastori dicevano l'un l'altro: Andiamo dunque fino a Betlemme, …
댓글 쓰기…
blogspot.it

Tu sei sacerdote in eterno!... Tratto da "Trionfo del Cuore" - IL SACERDOTE E LA MATERNITÀ SPIRITUA…

P. Paul Maria Sigl In ogni Santa Messa si rende presente quella solenne ora del Giovedì Santo, in …
http://paolaserra97.blogspot.it/2017/05/tu-sei-sacerdote-in-eterno-tratto-da.html
댓글 쓰기…
blogspot.it

Madri spirituali... Tratto da “Trionfo del Cuore” - IL SACERDOTE E LA MATERNITÀ SPIRITUALE PER I …

San Giovanni Eudes (1601 – 1680), chiamato da Papa Pio XI il “profeta del Cuore”, come missionario …
http://paolaserra97.blogspot.it/2017/05/madri-spirituali-tratto-da-trionfo-del.html
댓글 쓰기…
78

Credere attivamente, osservando la Legge di Dio, farsi vivificare dallo Spirito Santo… del Sac. …

Non bisogna supporre che per far vivere in noi Gesù Cristo basti uno sterile atto di fede o una più sterile invocazione fatta a fior di labbra. Per molte anime, infatti, la vera e profonda pietà potrebbe prendere l'aspetto di una poesia più o meno …
댓글 쓰기…
1
blogspot.com

IL MIO AMICO GESÙ: Appuntamenti notturni…

Fra Kostka (1868-1946), umile membro dei Missionari Verbiti di Grevenbroich in Vestfalia (Germania), per quattro decenni, durante la S. Messa, vide la passione di Gesù. E per quarant'anni questo fatto rimase nascosto, così come le sue adorazioni …
http://paolaserra97.blogspot.com/2017/05/appuntamenti-notturni.html
댓글 쓰기…
62

“La Croce ha le ali”... Tratto da “Trionfo del Cuore” - LA SOFFERENZA CHE DIVENTA BENEDIZIONE - …

Il giornalista spagnolo, Manuel Lozano Garrido (1920-1971), chiamato “Lolo”, è riuscito ad accettare la sua malattia incurabile come un dono dalle mani di Dio, diventando così un vero apostolo della gioia. In modo mirabile ha creduto al mistero …
댓글 쓰기…
71

Santa Matrona

Una Santa moscovita venerata dalla Chiesa ortodossa russa Per 71 anni, S. Matrona (1881-1952) ha pregato e sofferto per il suo popolo. Simile ad una colonna di fuoco, quest’anima di espiazione russo-ortodossa ha conservato la sua imperturbabile …
댓글 쓰기…

Madonna di Fatima - Tema: Lucia, Giacinta, Francesco. Conversione - Cielo - Sacrifici - Inferno - …

Nel 1985, il Cardinale Joseph Ratzinger, allora prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, venne interrogato dal giornalista italiano Vittorio Messori a proposito della terza parte del «segreto di Fatima», che non era ancora stata …
댓글 쓰기…
alda luisa corsini
L'essenza del discorso sta nelle parole del Papa: " Pio XII sottolineava, il 23 marzo 1949: «La predicazione delle prime verità della fede e dei … [더보기]
luca66
Vergine Santa, insegnaci l'umiltà, la purezza e la carità verso Dio e verso i fratelli, facci odiare il peccato e seguire Gesù Via, Verità e Vita, Amen.
blogspot.com

IL FINE ULTIMO… di Marie Dominique Moliniè op – Tratto da “Beati gli umili”.

Senso di colpa e peccato Oggi si parla molto di senso di colpa e gli psicologi dicono che vogliono …
http://paolaserra97.blogspot.com/2017/05/il-fine-ultimo-di-marie-dominique.html
댓글 쓰기…
71

Dal Vangelo secondo Giovanni -Gv 13,16-20 - Chi accoglie colui che manderò, accoglie me.

[Dopo che ebbe lavato i piedi ai discepoli, Gesù] disse loro: «In verità, in verità io vi dico: un servo non è più grande del suo padrone, né un inviato è più grande di chi lo ha mandato. Sapendo queste cose, siete beati se le mettete in pratica. …
댓글 쓰기…
70

IL SACRAMENTO DELLA PENITENZA… di Marie Dominique Moliniè op – Tratto da “Beati gli umili”

Un'esigenza d'amore Dei tre sacramenti che ci danno, o restituiscono, la grazia, il Battesimo è conferito una sola volta, l'Unzione non è data che ai malati gravi, la Penitenza invece può essere ricevuta più volte. Questo sacramento si iscrive nella…
댓글 쓰기…
1 228

Beato Enrico Rebuschini - Gravedona (Como), 28 aprile 1860 - Cremona, 10 maggio 1938 - Tema: Esauri…

Conferire gli onori della beatificazione ad un religioso ospedaliero, colpito a varie riprese da esaurimento nervoso, è un atto che, di primo acchito, può stupire. Tuttavia, proclamando Beato Padre Enrico Rebuschini, il 4 maggio 1997, Papa Giovanni …
댓글 쓰기…
249

L'ULTIMO POSTO... Marie Dominique Moliniè op – Tratto da “Beati gli umili”

Bisogna pregare sempre Certe parole di Cristo sembrano particolarmente dure, quelle, per esempio, che esigono la rinuncia ai beni di questo mondo. C'è chi ha osservato che una tale rinuncia è praticamente impossibile. La sola cosa da fare, la sola …
댓글 쓰기…
209

IL buon pastore... la porta... entrare.. uscire... - Gv 10, 1-18 - Meditazione di Eugenio Pramotton

Gv 10, 1-18 Questa similitudine disse loro Gesù, ma essi non capirono che cosa significava ciò che diceva loro. Noi il più delle volte non capiamo le parole di Gesù, perché Gesù ci parla di cose più grandi di noi, perché Gesù con le sue parabole si …
댓글 쓰기…
208

Sant' Antonio di Padova Sacerdote e dottore della Chiesa - Lisbona, Portogallo, c. 1195 - Padova, …

SANT'ANTONIO di Padova, noto anche come Antonio da Lisbona, con riferimento alla sua città natale, è «uno dei santi più popolari in tutta la Chiesa cattolica, venerato non solo a Padova, dove è stata innalzata una splendida Basilica che raccoglie …
댓글 쓰기…