Belgio: Gli arcivescovi devono pagare un indennizzo alla donna a cui è stata "negata" la formazione …

Un tribunale di Mechelen ha giudicato colpevoli di discriminazione l'Arcivescovo in pensione Jozef De Kesel, 77 anni, e il suo successore come Arcivescovo di Bruxelles Luc Terlinden, 55 anni (25 giugno). …Altro
Un tribunale di Mechelen ha giudicato colpevoli di discriminazione l'Arcivescovo in pensione Jozef De Kesel, 77 anni, e il suo successore come Arcivescovo di Bruxelles Luc Terlinden, 55 anni (25 giugno).
Veer Dusauchoit, 62 anni, della città fiamminga di Herent, ha cercato di iscriversi alla formazione di diacono, ma le è stato rifiutato l'ingresso perché è una donna. Ha intentato una causa.
Il tribunale ha stabilito che entrambi gli arcivescovi hanno violato la "parità di genere" e devono pagare all'anziana donna 1.500 euro di risarcimento.
Allo stesso tempo, il tribunale ha ammesso di non potersi pronunciare sulla legge della Chiesa, in virtù del principio di separazione tra Chiesa e Stato e del principio costituzionale della libertà di religione. La donna non sarà ammessa alla formazione diaconale.
Le parti possono appellarsi alla decisione.
Immagine: Jozef De Kesel, Luc Terlinden © wikicommons CC BY-SA, Traduzione AI
silvioabcd
Se questi sono giudici... Ammettono di poter giudicare e poi giudicano? Allucinante, sempre in linea questi giudici contro la chiesa. Forse per essere ammessi alla carriera giudiziaria serve il giuramento che li dichiari atei?
silvioabcd
Correggo l'errore: Ammettono di NON poter...
il vandea
Una ricca scomunica a quella donna , sarebbe il minimo.
veritas iustitia veritas iustitia
Una sentenza contraddittoria, che da un lato ammette che la religione ha un proprio regolamento al suo interno, mentre dall'altro ritenendo violato il principio di parità di genere, cioè parità di diritti tra genere maschile e genere femminile, la Chiesa nel tempo dovrà adeguarsi. Con lo stesso principio i giudici intelligenti troveranno discriminante che solo le donne possano avere bambini. Per …Altro
Una sentenza contraddittoria, che da un lato ammette che la religione ha un proprio regolamento al suo interno, mentre dall'altro ritenendo violato il principio di parità di genere, cioè parità di diritti tra genere maschile e genere femminile, la Chiesa nel tempo dovrà adeguarsi. Con lo stesso principio i giudici intelligenti troveranno discriminante che solo le donne possano avere bambini. Per questo l'Antiscienza in virtù del denaro e del potere sta per dare questa possibilità, ritenendo che la natura umana possa essere manipolata. Non importa se ne usciranno dei mostri, se i bambini da grandi non riusciranno a trovare un equilibrio, un senso alla propria vita, perché sarà stata espropriata la propria identità (e sappiamo che nelle nazioni nordiche i suicidi tra adolescenti e giovani sono frequenti, a riprova di questa mentalità possibilista e libertina), conta che chi ha soldi e potere può influire sulla vita, la morte, la trasformazione biologica delle persone. Fino a quando questo?
Fino a che le persone non si associeranno e inizieranno a prendere in mano la vita delle loro comunità individuando ciò che è bene e ciò che è male, secondo i principi della Parola di Dio e dei Dieci Comandamenti divini.
silvioabcd
Ormai il mondo è retto da giudici ingrassati di ideologie demenziali. Sempre contro l'essere umano e contro Dio.
GIANLUCA CROCIATO MARTONE
orrore
N.S.dellaGuardia
Ma per favore!!
Che il falso stato belga massone filoislamico faccia altrettanto con ebrei e musulmani e poi ne riparleremo!
Nicola D.B.
Non lo faranno, perchè le loro donne non se lo sognano nemmeno di chiedere il diaconato. Non hanno nemmeno il diritto di parola in molti casi. Figuriamoci il resto. Ma si sa... che la legge è più uguale per alcuni che per tutti!!
Nicola D.B.
E poi, la religione condannata a morte da lor signori, è solo la Cattolica, il resto è già ... andato... 😉