it.news
131,3K

Francesco all'Istituto di Rito Romano: "Continuate secondo il vostro carisma".

L'Istituto di Cristo Re, che segue il Rito Romano, ha pubblicato un comunicato stampa sull'incontro del 24 giugno con Francesco.

Il testo include immagini ma nessuna notizia interessante: "In due occasioni, il Papa ha insistito affinché continuassimo a servire la Chiesa secondo il nostro carisma proprio, nello spirito di unità e comunione che l'armonia e l'equilibrio della spiritualità salesiana consentono".

Francesco ha invitato tutti i membri della ICKSP a fargli visita in udienza, comprese le suore.

Insieme a Monsignor Gilles Wach, Priore Generale dell'Istituto, Francesco ha ricevuto Monsignor Rudolf Schmitz, Vicario Generale dell'Istituto, e Louis Valadier, Provinciale di Francia.

Traduzione AI


silvioabcd
Poveri illusi, credono ancora alle favole!
Klaus Elmar Müller
Dopo l'annuncio mediatico dell'omicidio di rito antico del 16 luglio, l'invito e la parola del Papa sono molto positivi. Il Papa si impegna così a spianare la strada affinché l'Istituto di Cristo Re e Sommo Sacerdote possa svolgere l'antico rito della messa nei luoghi in cui i vescovi potrebbero bloccare un luogo di culto. Si può temere un'astuzia nelle parole del Papa “unità”, “armonia”, “…Altro
Dopo l'annuncio mediatico dell'omicidio di rito antico del 16 luglio, l'invito e la parola del Papa sono molto positivi. Il Papa si impegna così a spianare la strada affinché l'Istituto di Cristo Re e Sommo Sacerdote possa svolgere l'antico rito della messa nei luoghi in cui i vescovi potrebbero bloccare un luogo di culto. Si può temere un'astuzia nelle parole del Papa “unità”, “armonia”, “equilibrio”? L'istituto, invece, segue la raccomandazione biblica della santa innocenza.
Fernanda Dellucci condivide questo
1218
L'Istituto dei Sovrani Sacerdoti di Cristo Re ha rilasciato questa dichiarazione sull'udienza papale di ieri
N.S.dellaGuardia
Continuate pure a suonare... io vi tolgo spartiti e strumenti... continuate pure...