Francesco I
6597

L'esproprio proletario di Bergoglio

Se i più papisti del Papa pensavano che le preoccupazioni seguìte all’enciclica “Fratelli tutti” su una serie di aspetti, e fra questi la critica al concetto di proprietà privata, fossero le solite …Altro
Se i più papisti del Papa pensavano che le preoccupazioni seguìte all’enciclica “Fratelli tutti” su una serie di aspetti, e fra questi la critica al concetto di proprietà privata, fossero le solite operazioni false e tendenziose dei cattolici non allineati alla Revolucion bergogliana, eccoli serviti. In un messaggio alla Conferenza internazionale dei giudici membri dei Comitati per i diritti sociali di Africa e America, Francesco lo ribadisce chiaro e tondo. Anzi, per restare in tema, papale papale: “Costruiamo la giustizia sociale sulla base del fatto che la tradizione cristiana non ha mai riconosciuto come assoluto e intoccabile il diritto alla proprietà privata”. Per Bergoglio, “il diritto alla proprietà è un diritto naturale secondario derivato dai diritti di cui tutti sono titolari, scaturito dai beni creati. Non vi è giustizia sociale in grado di affrontare l’iniquità che presupponga la concentrazione della ricchezza”.
Affermazioni assai scivolose, soprattutto se inquadrate nel …Altro
studer
Guardate il volto di Bergoglio - assomiglia spaccatamente a quello di Enver Hoxha, il presidente ateo militante dell'Albania del dopoguerra e come lui sottomesso e affascinato dal dispotismo orientale dei comunisti cinesi. Vi è una spintissima affinità fra questi due personaggi!
N.S.dellaGuardia
Cominci lui vendendo i suoi beni personali e della sua famiglia in Argentina, poi ne riparliamo...
Magari nel frattempo si legga la Rerum Novarum anziché i diari di che guevara o gli scritti del compagno lenin...
Francesco I
Pare che Bergoglio abbia un conto personale a Londra con un saldo di 20 milioni di sterline:
marcotosatti.com/…-una-chiesa-sempre-piu-povera/
il vandea
Almeno abolisci il settimo comandamento !! Ormai li ha aboliti quasi tutti !!
gianlub2
E' un essere infernale
lamprotes
Egli è la bocca dell'alta finanza che così dispone: grande reset ed annullamento della proprietà privata, insomma un nuovo "soviet" ma questa volta per l'Occidente. Chi come Orban ha fiutato l'inganno è un cattivo e maligno!