I misteri del katéchon: l'Eucaristia trattiene la manifestazione dell'Anticristo?

Carissimi amici: questa mattina, leggendo la breve intervista di Riccardo Cascioli a Cardinal Sarah, mi è tornata alla mente la suggestiva e anche attualissima discussione escatologica relativa a quel …Altro
Carissimi amici: questa mattina, leggendo la breve intervista di Riccardo Cascioli a Cardinal Sarah, mi è tornata alla mente la suggestiva e anche attualissima discussione escatologica relativa a quel misterioso ostacolo (katéchon) che, secondo San Paolo, trattiene la manifestazione dell'Anticristo nel mondo. Da quanto ho potuto leggere a riguardo, anche le menti più Illuminate e gli autori più provati divergono su questa questione, segno che siamo nei misteri della fede e della storia e, una risposta ultima e definitiva, non è possibile darla.
Tuttavia è possibile senz'altro esprimere opinioni fondate e sarà giovevole ed edificante farlo, in modo tale che ogni singola interpretazione risulti di arricchimento e possa aprire degli scenari utili per capire ed interpretare il nostro presente.
Nel cercare qualcosa di utile a riguardo mi sono, questa mattina, imbattuto in un articolo che trovo davvero interessante ed illuminante, anche per la capacità di sintesi di profezie credibili e di …
Altro
gianluca05 condivide questo
17
Riflessioni.
Il Signore Gesù sia il nostro unico TraguardoAltro
Riflessioni.

Il Signore Gesù sia il nostro unico Traguardo
N.S.dellaGuardia
La principale difficoltà sta nello stabilire quale sarà la "scomparsa" del katechon, cioè di che tipo, spirituale o materiale, relativa al mondo e quindi dipendente dalle sue leggi fisiche o no, o in che termini sia una scomparsa temporanea.
Potrebbero essere anche più elementi, e quindi il katechon essere un "sistema" di forze che si oppongono al mysterium iniquitatis.
Certo è che la triade …Altro
La principale difficoltà sta nello stabilire quale sarà la "scomparsa" del katechon, cioè di che tipo, spirituale o materiale, relativa al mondo e quindi dipendente dalle sue leggi fisiche o no, o in che termini sia una scomparsa temporanea.
Potrebbero essere anche più elementi, e quindi il katechon essere un "sistema" di forze che si oppongono al mysterium iniquitatis.
Certo è che la triade Eucarestia-Presenza di Maria-Papa (vero) sia verosimilmente credibile ed attuale, poiché tutte e tre si stanno a poco a poco ritirando, lanciando gli ultimi segnali, prima di lasciare all'uomo un mondo di tenebra, per l'avvento del padrone che si è cercato.
Fredrick69
Chi legge questi messaggi col ragionamento umano basato sulle "Tifoserie delle apparizioni Mariane) che siano state approvate o no (PER CAUSE AVOI FRATELLI E A ME SCONOSCIUTE ) .....NON LI LEGGA PER NIENTE ......POTREBBERO ESSERE IMMONDIZIA .....
"Non... senza prima istruirlo per bene"
Avola, domenica 16 Dicembre 2007, ore 08:30 - Messaggio del Signore Gesù
Giuseppe Auricchia: “Sono le ore 8.30 …Altro
Chi legge questi messaggi col ragionamento umano basato sulle "Tifoserie delle apparizioni Mariane) che siano state approvate o no (PER CAUSE AVOI FRATELLI E A ME SCONOSCIUTE ) .....NON LI LEGGA PER NIENTE ......POTREBBERO ESSERE IMMONDIZIA .....

"Non... senza prima istruirlo per bene"
Avola, domenica 16 Dicembre 2007, ore 08:30 - Messaggio del Signore Gesù
Giuseppe Auricchia: “Sono le ore 8.30 del 16 Dicembre 2007, ero addetto al servizio domestico perché vivo solo, quando ad un tratto mi sento sparire la terra sotto i piedi, una luce che mi acceca vedo Gesù molto triste così mi dice:”

“Giuseppe figlio Mio, scrivi.
Io, Gesù, non ho mai inviato nessuno a predicare il Vangelo o scacciare i demoni senza prima istruirlo per bene.
Ricordati che satana è l'angelo decaduto, ma conserva tutta l'intelligenza e il potere che Io gli ho dato. Leggete Matteo che vi dice (12,28): Ma se caccio i demoni, in virtù dello Spirito d Dio, è certo che giunto a voi il Regno di Dio.
Ecco figlio ascoltaMi, perché oggi il Mio figlio prediletto Giovanni compie questo viaggio come gli Apostoli che Io mandavo per cercare con autorità questo ministero della liberazione e scacciando i demoni con la sua azione Mi rivela due verità importantissime e l'esistenza di due regni spirituali opposti, quello di Dio e quello di satana. Ma Gesù gli dà a lui la prova della vittoria del Regno di Dio su quello di satana, però attenzione a quello che può accadere, satana è furbo e preferisce tacere e lo fa molto bene per non scoprire la verità.
Figlio ricordati quando un grande esorcista esorcizzava un uomo posseduto, quell'uomo si nascondeva dalle verità, satana spirito immondo cominciava a gridare: Tu cosa c'entri con noi che sei venuto a rovinarci.
Gesù al posto dell'esorcista grida: Taci maledetto, Io te lo comando esci da quest'uomo. Io l’ho perdonato perché ha pianto ai piedi della croce pentito e chiedeva perdono con tutto il cuore. Ecco una fiamma di fuoco uscire da quell’uomo e fu libero.”

"La Forza di Dio"
Avola, lunedì 24 Dicembre 2007 - Messaggio del Signore Gesù
"Miei amatissimi, Io, il Cristo Risorto e presente in questo mondo per ravvivare la fiamma dell’amore ed instaurare il Regno della Pace su questa Terra, vengo a voi, vengo per ritrovarvi e sono felice di vedervi riuniti vicino a Me, uomini e donne, figli e figlie di Dio, venuti a pregare lo stesso Padre dell’umanità.
Ricevete anzitutto la Mia Benedizione, che inonderà i vostri cuori di una forza nuova ed aprirà la vostra coscienza alla vera vita.
L’opera di purificazione della Terra si compie conformemente al desiderio ed alla saggezza di Dio.
Le forze delle tenebre che avvelenano la Terra e quindi tutte le anime dovranno dissiparsi. Il male dovrà uscire dal suo antro e, credetemi, abita ovunque e non vuole essere sfrattato. Quindi occorrerà lottare, non da soli di fronte alla tenebre ma, lottare con la forza vittoriosa di Dio Padre e Figlio.
Quindi, voi sconfiggerete il male che è in voi ed in questo mondo. Solo in questo modo potrà compiersi la grande trasformazione dell’umanità. Il vecchio mondo oscuro e materialista dovrà far posto al nuovo mondo generato dallo Spirito e al regno del Padre e del Figlio disceso sulla Terra, dove tutti gli uomini e le donne, fratelli e sorelle, potranno compiere la volontà del Padre Celeste e vivere insieme in pace.
Per giungere a ciò, è necessario, voi lo capite, purificare tutti i falsi valori e liberarsi dalle strutture malvagie della vostra società che ospitano il male. Così il vostro mondo dovrà vivere alcuni eventi dolorosi, ma il cui dolore potrà essere attenuato moltissimo dalla preghiera e dall’opera dei giusti uniti al Padre su questa Terra.
Non smettete di agire con tutte le forze, con tutto il cuore per convertire la anime dei vostri fratelli e sorelle ad una fede viva. Non smettete di pregare per questo mondo disperato, dal quale dovrà nascere un mondo nuovo.
Più pregherete per tutti affinché questa trasformazione si compia nel miglior modo possibile, più il Padre Mio attenuerà gli effetti disastrosi generati dalle forze oscure.
Così si compie la legge dell’equilibrio che governa l’universo. Nessuno può sfuggirle.
Il male deve essere controbilanciato dal bene autentico, Forza di Dio.
Questo bene potrete acquisirlo e metterlo in pratica sin da ora. Questo bene appartiene a Dio Padre ed a tutti i Suoi figli, a tutti coloro che aspirano a servirlo ed amarlo.
Apriteli a questo bene e diffondetelo a tutti, perché questo bene è fatto per essere condiviso. La Forza di Dio deve circolare liberamente in voi e nella vostra vita. La Forza di Dio deve darsi, solo così trova la sua vera dimensione. Chi è attraversato dalla Forza di Dio viene trasformato da questo bene autentico e si fa simile a questa Forza di Vita.
Siate dunque aperti alla Forza di Dio e mettetela in pratica quanto più possibile, attraverso la preghiera e l’azione concreta. In questo modo svilupperete in voi la vera natura di figli, quella che il Padre Mio ha concepito per ciascun uomo e ciascuna donna fin dall’inizio della Creazione.
La Mia Parola resti impressa per sempre nel vostro cuore.
Ricevete in questo giorno la Forza di Dio, l’unico bene autentico, venuto a fecondare i vostri cuori e farli nascere alla vita eterna"

Sia Lodato Gesu Cristo....
Ave Maria Santissima ....Vergine ...Mediatrice ...Corredentrice e regina di tutti i Popoli ...Amen
Annacantoni
Dio Padre accetta per mezzo del Cuore Immacolato di Maria ,il Preziosissimo Sangue del Tuo Figlio Nostro Signore Gesù Cristo perché mai l umanità sia privata del Prezioso Alimento .Fa che mai ci manchi il nostro PANE QUOTIDIANO GESU EUCARESTIA .
Pietro da Cafarnao
Eccezionale!!!!!