it.news
61,4K

Francesco sullo scisma tedesco: "Dialogo molto importante"

Il vescovo Michael Gerber (Fulda, Germania) ha scritto su Diocese-Fulda.de, dopo un incontro del 17 aprile con Francesco, che la conversazione, durata più di mezz'ora, è stata caratterizzata da "comprensione, dialogo e fiducia reciproca" e "senza pressioni di tempo".

Date le tensioni con i vescovi della Chiesa Sinodale Tedesca, il "dialogo" era molto importante per Francesco, ha detto Gerber. Tra i temi discussi: diocesi di Fulda, Chiesa Sinodale Tedesca e Chiesa Universale.

L'udienza è stata concessa con breve preavviso. Gerber è a Roma per parlare di formazione sacerdotale. Francesco offre "dialogo" solo ai nemici della Fede, mai ai Cattolici.

Gerber è in favore dell'ordinazione non valida di donne e dell'omosessualismo, mentre è contrario al celibato.

#newsDojjiwsakj

N.S.dellaGuardia
Pulcinella e arlecchino a dialogo per complotti vari...
Francesco I
Per Bergoglio "il porco di Sassonia" Matin Lutero è un santo:
Bergoglio : "Il proselitismo è il veleno contro l'ecumenismo"
LiberaNosDomine
cane non mangia cane
N.S.dellaGuardia
La commedia dell'arte dovrebbe far ridere...
Qua però si sta decidendo a porte chiuse la distruzione della Chiesa... da ridere non c'è rimasto più nulla (forse le facce... forse...)
lamprotes
Inaffidabilità totale da tutte le parti in oggetto.
Testimone82
Il dialogo, come intendono loro, porta inevitabilmente ad una logica di compromesso. Un Papa dovrebbe esercitare la propria autorità in difesa della dottrina e delle norme della chiesa. Ma d'altronde Bergoglio è complice con loro nell'aprire continue "finestre di Overton" per così giungere a continui compromessi col male.