it.news
510,1K

Cardinale Müller: "Non posso accettare questo stile"

Il Cardinale Gerhard Ludwig Müller critica Francesco per il modo in cui è stato licenziato dal ruolo di Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede. Müller ha detto al "Passauer Neue Presse …Altro
Il Cardinale Gerhard Ludwig Müller critica Francesco per il modo in cui è stato licenziato dal ruolo di Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede.
Müller ha detto al "Passauer Neue Presse" che Bergoglio lo ha informato solo nel suo ultimo giorno, "all'ultimo minuto" e senza dare alcuna spiegazione: "Non posso accettare questo stile".
Nondimeno Müller ha definito la sua relazione con Francesco "molto buona" e vuole rimanere "fedele" a Francesco e non permetterà di essere usato dai critici di Francesco.
Müller racconta di aver parlato con il Cardinale Meisner un giorno prima della sua morte.
Meisner gli ha detto di essere preoccupato per la situazione della Chiesa e di essere "personalmente commosso e colpito" dalla rimozione di Müller.
Foto: Gerhard Ludwig Müller, © Dr. Meierhofer, CC BY-SA, #newsXlvfvcroem
M.Ficino
Ma quando va in pensione questo Papa!? Mi sembra che Ratzinger sia ancora più adatto :-)
Diodoro
Anche per lui è "impossibile" che il Biancovestito lavori per far nascere la Neo-chiesa, contro la Chiesa.
Anche lui nega l'evidenza
Sancte Joseph
"Non posso accettare questo stile": condivisibile."Fedele a Francesco": passabile." Non permettera' di essere usato dai critici di Francesco": ue' sveglia Muller!
fasoms
@Acchiappaladri : commento fatto secondo raziocinio e onestà intellettuale ; caratteristiche che, è vero, sono spesso mancanti nel linguaggio ambiguo ecclesiastimente corretto
,
Acchiappaladri
Le dichiarazioni riferite sono contraddittorie.
Col cerchiobottismo forse si può riuscire a godere in tranquillità una buona pensione ma agli altri o si dà un'impressione di disonestà (intellettuale) oppure di scarso raziocinio.
Torno a dire che piuttosto che a fare le dichiarazioni che ha fatto nelle ultime settimane, il card. Müller ci avrebbe fatto una figura migliore a starsene in SILENZIO. …Altro
Le dichiarazioni riferite sono contraddittorie.
Col cerchiobottismo forse si può riuscire a godere in tranquillità una buona pensione ma agli altri o si dà un'impressione di disonestà (intellettuale) oppure di scarso raziocinio.
Torno a dire che piuttosto che a fare le dichiarazioni che ha fatto nelle ultime settimane, il card. Müller ci avrebbe fatto una figura migliore a starsene in SILENZIO.
Meglio ancora se invece avesse parlato, ma COME INSEGNATO DAL VANGELO: con carità unita alla VERITà.
San Paolo parlò evangelicamente a San Pietro: il card. Müller avrebbe fatto solamente la volontà dell'Onnipotente a parlare allo stesso modo a Francesco.