it.news
61,3K

L'ufficiale di polizia ucciso era un cattolico convertito

Nella notte tra venerdì e sabato (23/24 marzo), Arnaud Beltrame, 45, un tenente colonnello della polizia francese, è morto per le ferite sostenute durante un'operazione anti-terroristica. Si era offerto …Altro
Nella notte tra venerdì e sabato (23/24 marzo), Arnaud Beltrame, 45, un tenente colonnello della polizia francese, è morto per le ferite sostenute durante un'operazione anti-terroristica.
Si era offerto come ostaggio al posto di una donna che il terrorista armato Radouane Lakdim teneva in ostaggio in un negozio Super U a Trebes.
Beltrame sperava di trattare con Lakdim, una volta tratti in salvo i 50 clienti e il personale presi in ostaggio nell'assedio.
Ma Lakdim, che ha affermato la propria appartenenza allo stato islamico, gli ha sparato e lo ha accoltellato, innsecando un'incursione della polizia che ha portato all'uccisione del terrorista.
Betrame aveva già completato oltre trenta ore di preparazione alle sue nozze religiose con Marielle, una veterinaria, con cui viveva in unione civile senza figli. La cerimonia era prevista per giugno.
Ha ricevuto l'estrema unzione da don Jean-Baptiste del monastero di vecchio rito dei Canonici di Lagrasse. La coppia lo aveva incontrato nel 2016,…Altro
Maurizio Muscas
🙏
Nicolaos
Martire senz'altro! E ci fa onore questo cognome italiano! Questi sono i convertiti e guidati da sacerdoti del ...vecchio rito!
Sam Gamgee
E' stato ucciso certamente in odio alla fede ,dato che i terroristi ,' autorizzati ' dalla loro fede cieca alla ragione ,ma anche alla morale naturale, hanno gridato il classico ' Allahu akhbar '. Arnaud e' quindi un martire . Riposi in pace .
Giosuè
Un altro martire cristiano. La legge dell'amore iscritta nei cuori dei cristiani e' sempre, accusata, infangata, derisa dalla legge di quelle religioni al cui interno e' scitta la violenza.
PaolinaS
Dio l'ha voluto subito con sé
Diodoro
C'è stato il segno inconfondibile del Cattolico: "Forse potrò giovare... Dio mi aiuterà".
E anche la civiltà profonda dell'italiano. Beltrame è un cognome dell'Italia Settentrionale, soprattutto del Veneto.