it.news
171,6K

Francesco paga i debiti coi soldi dell'ospedale pediatrico

Il Vaticano di Francesco ha usato metodi ingannevoli per stornare 50 milioni di euro dall'ospedale pediatrico Bambin Gesú al fallito Istituto Dermopatico dell’Immacolata (IDI), come scrive NCRegister.com (10 dicembre).

L'Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica (APSA), allora guidata dal cardinale Domenico Calcagno, ha fatto sembrare che l'APSA avesse donato il denaro, non l'ospedale Bambin Gesù, finanziato soprattutto dallo stato.

Il cardinale George Pell, a quel tempo Prefetto per l'Economia, si era opposto rigorosamente a questo patto, ma Francesco lo ha ignorato. "Il Papa ha scelto ancora di prevaricare le sue agenzie di controllo, fiancheggiando invece i leader della 'vecchia guardia', che non era riuscito a sostituire", ha detto una fonte a NCRegister.com.

Gli agenti che hanno mediato l'accordo, inclusi i due consulenti laici, hanno ricevuto commissioni a sei cifre, oltre ai loro stipendi.

Francesco ha in seguito annullato il prestito, capendo il suo errore, ma i 50 milioni di Euro devono ancora essere restituiti dall'Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica (APSA) al Bambin Gesú.

Foto: © Mazur, CC BY-SA, #newsSrmdkwkgzq

N.S.dellaGuardia
Infatti è il Cardinal Pell che è finito sotto processo e condanna.
Frà Alexis Bugnolo
Ecco l'accoglienza: rubare i bimbi ammalati per pagare debiti. Non è simile al caso in Argentina dove in un istituto per i ragazzi handicappati, sono stato intromessi pedofili?
mjj75 condivide questo
2
🤐
padrepasquale
Alla larga dai processi mediatici, che giudicano, colpevolizzano, condannano senza prove, lasciando nei deboli solo sgomento.
La Verità vi farà liberi
Ma guardi che il suo Padrone sarebbe d'accordo con l'articolo, lui ha ripetuto più volte che desidera più di ogni altra cosa aprire processi...
padrepasquale
Papa Francesco non ha parlato di processi mediatici...
N.S.dellaGuardia
Infatti è il Cardinal Pell che è finito sotto processo mediatico, bellamente scaricato dal vaticano ed abbandonato al suo martirio!!
Il suo Santosubito bergoglio si è mai recato a fargli visita in carcere?? Mentre proteggeva gentaglia come Zanchetta in vaticano ??
Gaetano2
Al momento don Ciccio non ha tempo, deve finire di distruggere la Messa