it.news
41,3K

Biografo di Francesco minimizza scandalo McCarrick

Austen Ivereigh, biografo ufficiale di papa Francesco e uno dei suoi più aperti difensori, ha minimizzato (Twitter, 29 agosto) l'esplosiva dichiarazione Viganò:

“Per quanto posso dire al momento, l'accusa più seria a carico di Francesco è che nel 2013 sapeva ma non è riuscito ad applicare una sanzione che non era mai stata resa pubblica né messa in atto contro un cardinale in pensione da tempo che aveva fatto sesso con adulti decenni prima".

Poi Ivereigh chiede – come se un vescovo che costringe nel suo letto seminaristi adulti non fosse un fatto grave – "Cosa mi sono perso?"

Papa Francesco ha costretto vescovi a dimettersi per azioni molto meno gravi del suo mettere a tacere le molestie di McCarrick.

Foto: Austen Ivereigh © wikicommons, CC BY-SA, #newsHmffwfdper
Acchiappaladri
@Francesco Federico Amico mio, in un certo senso aveva ragione anche lei: Gotti Tedeschi fu probabilmente fatto fuori dai "bergogliani ante litteram", cioè dalla stessa mafia ecclesiastica che stava operando per costringere Benedetto XVI alla rinunciae che poi elesse Bergoglio.
Francesco Federico
@Acchiappaladri
Ho controllato, ha ragione lei ! Ritenevo che Ettore Gotti Tedeschi fosse stato estromesso da Bergoglio. Invece la sua rimozione risale all'anno precedente, quando, per costringere Benedetto XVI alle dimissioni, lo IOR fu inserito nella "black list", fu tolto allo stato Vaticano il codice SWIFT, per cui Ratzinger non poté “né vendere né comprare”
Acchiappaladri
@Francesco Federico Anche con chi me sta combinando di cotte e di crude, cerchiamo di essere equi. Questa particolare colpa Bergoglio non c'e l'ha.
L'esperto banchiere dr. Ettore Gotti Tedeschi su assunto come presidente dello IOR col gradimento (se non addirittura su scelta personale) di Benedetto XVI e fu meschinamente silurato ancora sotto Benedetto XVI e i mandarini (traditori) del suo governo …Altro
@Francesco Federico Anche con chi me sta combinando di cotte e di crude, cerchiamo di essere equi. Questa particolare colpa Bergoglio non c'e l'ha.

L'esperto banchiere dr. Ettore Gotti Tedeschi su assunto come presidente dello IOR col gradimento (se non addirittura su scelta personale) di Benedetto XVI e fu meschinamente silurato ancora sotto Benedetto XVI e i mandarini (traditori) del suo governo, lei forse ora ricorderà, operarono in modo che fossero diffuse dichiarazioni che facessero intendere che Gotti Tedeschi fosse stato sfiduciato e cacciato con l'esplicito consenso di Benedetto XVI

Sopratutto nei suoi ultimi anni di regno esplicito (tralasciamo qui la possibilità che il vero papa regnante possa essere oggi ancora lui) di Benedetto XVI sembra ogni giorno di più che le effettive redini del governo mondano della Chiesa fossero in altre mani (ostili).
Francesco Federico
Bergoglio ha costretto a dimettersi anche il dott. Ettore Gotti Tedeschi perché cattolico !
Bergoglio preferisce circondarsi da ebrei, apostati e luterani.