it.news
1802

Candidato di partito

Pechino sta sostenendo in silenzio don Peter Choy, di 61 anno, come candidato vescovo di Hong Kong, è quanto riferisce Reuters.com (30 dicembre). Choy fa parte del comitato esecutivo della diocesi ed …Altro
Pechino sta sostenendo in silenzio don Peter Choy, di 61 anno, come candidato vescovo di Hong Kong, è quanto riferisce Reuters.com (30 dicembre).
Choy fa parte del comitato esecutivo della diocesi ed è vicedirettore di un centro studi diocesano, che si concentra sull'evoluzione della Chiesa in Cina. Non è stato coinvolto nelle proteste antigovernative del 2019.
Al contrario, Reuters.com spinge per il vescovo ausiliario Joseph Ha, 61 anni, francescano, che ha partecipato alle rivolte sponsorizzate dagli USA.
Secondo il cardinale Zen, il Vaticano teme di fare un dispetto a Pechino: "Lo sanno tutti che il futuro vescovo di Hong Kong deve avere la benedizione di Pechino."
A settembre, Zen è andato a Roma per avvertire Francesco, che non lo ha ricevuto, con una lettera in cui scriveva che "la nomina di Choy sarebbe un disastro."
#newsNgxzgfhegb
N.S.dellaGuardia
Dio protegga Hong Kong, perché se aspettiamo la "chiesa"...