it.news
91,2K

Visitatori dallo spazio?

Molte persone oggi sono affascinate dalle teorie che vengono da certi libri che portano avanti le tesi della paleo astronautica, i famosi antichi astronauti che sono stati protagonisti di un grande …Altro
Molte persone oggi sono affascinate dalle teorie che vengono da certi libri che portano avanti le tesi della paleo astronautica, i famosi antichi astronauti che sono stati protagonisti di un grande successo editoriale.
Ci troviamo di fronte a teorie presentate come altamente scientifiche e che spesso interpretano in modo molto discutibile testi antichi, fra cui la Bibbia, per far passare il messaggio che noi saremmo stati creati da una razza aliena che moltissimi secoli fa avrebbe visitato la terra e che ci avrebbe, in qualche modo, permesso di esistere.
Ne parlano con il musicista ed autore Aurelio Porfiri, il giornalista Andrea Cionci, lo storico delle religioni Gianluca Marletta, il segretario del Centro Italiano Studi Ufologici Edoardo Russo, il filosofo Stefano Bigliardi e l’antropologa Eleonora D’Agostino.
Il programma sarà trasmesso giovedì, 9 settembre, ore 18, in live streaming sul canale You Tube RITORNO A ITACA, su TWITTER e sulla fanpage in Facebook di AURELIO PORFIRI.
Sfinx 1
Come disse il fisico premio Nobel Feynman, se fossimo soli nell'universo sarebbe un grande spreco di spazio....
Sfinx 1
Mi correggo, non Feynman ma Asimov.
antonio antonio.b basile
infatti chi vede gli ufo è vaccinato🤣
Walter
Non solo no-vax pure gente che vede gli ufo.... mamma mia che brutta piega....
AvisObservans
E' molto semplice: gli alieni sono angeli decaduti che a volte scappano dall'inferno.
Sfinx 1
Uno studio del 2010 stima il numero di stelle dell'universo osservabile in 300.000 trilioni (3×1023), mentre uno studio del 2016 ipotizza che il numero totale di galassie nell'universo osservabile, comprese quelle troppo piccole per essere rilevate dagli attuali telescopi, sia di 2000 miliardi (2x1012).Da Wikipedia. È un pò improbabile che siamo soli nell'universo ed è un pò improbabile …Altro
Uno studio del 2010 stima il numero di stelle dell'universo osservabile in 300.000 trilioni (3×1023), mentre uno studio del 2016 ipotizza che il numero totale di galassie nell'universo osservabile, comprese quelle troppo piccole per essere rilevate dagli attuali telescopi, sia di 2000 miliardi (2x1012).Da Wikipedia. È un pò improbabile che siamo soli nell'universo ed è un pò improbabile che la Terra sia al centro dell' universo, ammesso che esista un centro....
Crociato
"È un pò improbabile che siamo soli nell'universo ed è un pò improbabile che la Terra sia al centro dell' universo, ammesso che esista un centro.."
I famosi cattolici adulti ....Altro
"È un pò improbabile che siamo soli nell'universo ed è un pò improbabile che la Terra sia al centro dell' universo, ammesso che esista un centro.."

I famosi cattolici adulti ....
gumanita
Visti i dubbi sulla (forma?) della terra, anche se Dio non ha specificato nei giorni della creazione di averla fatta tonda, risulta nulla può uscire dalla terra. Perciò abbiamo assistito a film di cose impossibili. Anche gli alieni rientrano in questa impossibilità, motivo per cui può trattarsi di angeli caduti (demoni). Non so se i demoni hannola capacità di avere un corpo fisico, qualunque sia …Altro
Visti i dubbi sulla (forma?) della terra, anche se Dio non ha specificato nei giorni della creazione di averla fatta tonda, risulta nulla può uscire dalla terra. Perciò abbiamo assistito a film di cose impossibili. Anche gli alieni rientrano in questa impossibilità, motivo per cui può trattarsi di angeli caduti (demoni). Non so se i demoni hannola capacità di avere un corpo fisico, qualunque sia la forma che possa avere. Forse si, visto che alcuni angeli hanno potuto farlo nel corso della storia?
N.S.dellaGuardia
Approfondimenti sicuramente interessanti, anche viste le persone coinvolte.
Da vedere.