it.news
294,3K

Mel Gibson supporta i preti sospesi: "Vescovi solo mercenari"

Mel Gibson ha supportato un rosario del 10 settembre a Chicago, in occasione del raduno della "Coalizione per i preti sospesi" che include anche don James Altman.

I vescovi che perseguitano i preti tollerano qualunque tipo di insensatezza, denuncia Gibson, "ma se uno dei preti dice qualcosa che somiglia all'ortodossia, allora il vescovo scatta subito in azione" e "lo espelle dal servizio".

Bibs on lo chiama "martirio bianco" e un segnale di "malattia profondissima nella Chiesa", concordando con la verità dell'arcivescovo Viganò, che la miseria è cominciata col fallito Vaticano II.

Quando Gibson ha cercato supporto nel 2004 per il suo film "La passione di Cristo" si è avvicinato ai vescovi USA: "Sembrava che cercassero di scappare da me il più velocemente possibile, mi hanno girato la schiena tutti, salvo alcuni." Così hanno rivelato chi sono: "Un gruppetto insipido… e sembra che nulla sia cambiato."

Gibson ricorda i buoni vecchi preti che negli anni '970 erano perseguitati dai vescovi perché vedevano il danno della Nuova Liturgia e l'insensatezza delle modifiche del Vaticano II e cercavano di fare qualcosa.

Nonostante si senta un "discreto peccatore", Gibson professa di conoscere "la differenza tra un pastore e un mercenario" e aggiunge: "Penso che la gran parte di quei vescovi sia composta solo da mercenari."

#newsDdeidzuzke

05:30
Maurizio Muscas
😉
Maurizio Muscas
Se non avesse divorziato sarebbe un santo
Otto BigOtto Octavius condivide questo
1409
Otto BigOtto Octavius
Bravissimo
Andrea Rossi
Ottimo
Paola Gallini condivide questo
2
Maria Isabel Ruiz
God bless you
Maria Isabel Ruiz
I'm very proud of you Mel Gibson
Brigate Rozze
un cristiano imperfetto e pentito sarà sempre piu gradito di un vescovo tiepido
RICCARDO GIACHINO
Braveheart !
N.S.dellaGuardia
Grande