it.news
81,4K

Francesco: sette massone "proibite"

Rimane "proibito" per i Cattolici essere Massoni; lo scrive Tucho Fernández in un documento firmato da Francesco il 13 novembre. Si tratta della risposta a una domanda porta dal vescovo Julito Cortes …Altro
Rimane "proibito" per i Cattolici essere Massoni; lo scrive Tucho Fernández in un documento firmato da Francesco il 13 novembre.
Si tratta della risposta a una domanda porta dal vescovo Julito Cortes (Dumaguete, Filippine), il quale aveva chiesto come affrontare la "continua ascesa nel numero dei fedeli iscritti alla Massoneria".
Tucho ripete la dichiarazione di Ratzinger del 1983, cioè che la partecipazione attiva alla Massoneria da parte dei Cattolici è proibita, per le posizioni inconciliabili della Dottrina Cattolica e della Massoneria.
Pertanto, "chi è formalmente e consapevolmente iscritto alle logge massoniche e ha abbracciato i principi massonici cade nei provvedimenti della citata dichiarazione [la scomunica]. La misura si applica anche ai prelati inscritti alla Massoneria".
Alla domanda sul livello "pastorale", Tucho propone che i vescovi insegnino le ragioni della inconciliabilità di Fede e Massoneria ("condurre catechesi").
Tuttavia, non si sentirà mai nessuno "scomunicato"…Altro
mandrake1000
Domenica 19 Aprile, in occasione del Lions Day ed in concomitanza con la manifestazione che si teneva a Piazza San Silvastro a Roma, una rappresentanza di Lions si è ritrovata a San Pietro per l’Angelus domenicale. Tutti con il gilet giallo d’ordinanza indosso, con gli striscioni di saluto per il Santo Padre, tanto entusiasmo e una non celata emozione ! A guidarci il nostro Governatore Giampaolo …Altro
Domenica 19 Aprile, in occasione del Lions Day ed in concomitanza con la manifestazione che si teneva a Piazza San Silvastro a Roma, una rappresentanza di Lions si è ritrovata a San Pietro per l’Angelus domenicale. Tutti con il gilet giallo d’ordinanza indosso, con gli striscioni di saluto per il Santo Padre, tanto entusiasmo e una non celata emozione ! A guidarci il nostro Governatore Giampaolo Coppola ed AnnaMaria. Presenti anche i due Presidenti di Circoscrizione Alberto Vinci e Luca Onorati. La speranza di ricevere il saluto di Papa Francesco era grande e l’attesa cresceva mano a mano che il Santo Padre ricordava le presenze in piazza di fedeli provenienti da tutto il mondo e San Pietro risuonava di applausi. Poi, improvvisamente, tra i saluti, le parole attese: “….e i soci dei Lions Clubs”.
E’ stato il nostro momento di saltare, salutare, applaudire, abbracciarci: non lo dimenticheremo mai !
alfons maria stickler
Al ladro!
Veritasanteomnia
🤥...Depistaggio
Solo con Gesù solo Solitario
Ma questi... ma con quale.... che coraggio...
N.S.dellaGuardia
Chissà se questa sicumera è reale o copertura, soprattutto riguardo al "anche per i prelati" su cui nessuno mai indagherà, logicamente...
TeoCasta
Sepolcri imbiancati...
Francesco I