Clicks1.8K
it.news
11

Quando tocca al candidato di Francesco, l'anello cade a terra

Francesco ha tenuto il suo settimo concistoro creando 13 nuovi cardinali il 28 novembre. Portavano tutti la mascherina, tranne Francesco.

Francesco ha avvertito i nuovi cardinali che lo spirito mondano potrebbe considerare il color porpora delle loro tuniche come un segno di eminenza secolare. Quando ha reso cardinale Marcello Semeraro, che ha sostituito il cardinale Becciu, l'anello di Semeraro è caduto per terra quando Francesco voleva metterglielo al dito (video sotto).

Il cardinale Raniero Cantalamessa ha mostrato la sua umiltà indossando il suo saio da Cappuccino invece della tunica cardinalizia.

Due nuovi cardinali che non potevano venire a Roma hanno partecipato online. I cardinali romani hanno guardato la cerimonia sugli schermi della basilica di San Pietro, dove altri cardinali collegati via Zoom si potevano vedere sugli schermi.

Alla fine, tutti i nuovi cardinali hanno fatto visita a Benedetto XVI a cui Francesco ha baciato le mani.Immagini

#newsHufcntdrjs

Christoforus78
Il male è entrato cosí a fondo nel cuore dell'uomo che nessun uomo da solo può eradicarlo. Solo Dio può farlo, abbiamo confidato troppo nei preti, nei vescovi e persino nei papi. Il popolo cristiano è andato per altre strade e mentre eravamo distratti una genia perversa, nata da famiglie non più genuinamente cristiane è entrata nei ranghi del clero e ne ha preso lentamente il possesso. Non …More
Il male è entrato cosí a fondo nel cuore dell'uomo che nessun uomo da solo può eradicarlo. Solo Dio può farlo, abbiamo confidato troppo nei preti, nei vescovi e persino nei papi. Il popolo cristiano è andato per altre strade e mentre eravamo distratti una genia perversa, nata da famiglie non più genuinamente cristiane è entrata nei ranghi del clero e ne ha preso lentamente il possesso. Non possiamo imputare solo al clero la deriva della Chiesa Cattolica, tutti dormivano stregati dai nuovi miti del progresso, ammaliati dalle sirene della modernità.
Diodoro
E' vero, caro Christoforus, "ma"... Il "ma" consiste soprattutto, a mio modo di vedere, nella sostanziale acquiescenza del Clero (specie i Vescovi del Settentrione) a Divorzio e Aborto, negli Anni '70. Per il primo, l'impostazione era "il mondo è cambiato, adesso è strutturato su opzioni fondamentali varie"; per il secondo, era "non dobbiamo e non possiamo toccare temi DIVISIVI. Muoiano pure i …More
E' vero, caro Christoforus, "ma"... Il "ma" consiste soprattutto, a mio modo di vedere, nella sostanziale acquiescenza del Clero (specie i Vescovi del Settentrione) a Divorzio e Aborto, negli Anni '70. Per il primo, l'impostazione era "il mondo è cambiato, adesso è strutturato su opzioni fondamentali varie"; per il secondo, era "non dobbiamo e non possiamo toccare temi DIVISIVI. Muoiano pure i piccolini"
Christoforus78
Io non ho alcuna intenzioni di scagionare il clero, mi domando solo e domando a me stesso, dove era il popolo cristiano in tutto questo? Non ho sentito di barricate e di sollevazioni per difendere la tradizione, masse battersi per il dogma cattolico, tutto è stato abbandonato in fretta e furia. Da decenni forse non esisteva più un popolo cattolico in Europa? La massa non ha opposto resistenza. …More
Io non ho alcuna intenzioni di scagionare il clero, mi domando solo e domando a me stesso, dove era il popolo cristiano in tutto questo? Non ho sentito di barricate e di sollevazioni per difendere la tradizione, masse battersi per il dogma cattolico, tutto è stato abbandonato in fretta e furia. Da decenni forse non esisteva più un popolo cattolico in Europa? La massa non ha opposto resistenza. Dove la Vandea? Dove i Cristeros? Le masse europee non hanno mosso un dito anzi hanno accolto con un sospiro di sollievo tutti questi cambiamenti e ne chiedono sempre di più.
Diodoro
farodiroma.it/…-per-mettere-franzoni-al-rogo/
Un atroce articolo di "Faro di Roma", che dà oggi l'idea di cos'era un certo Clero allora.
farodiroma.it/site-map/More
farodiroma.it/…-per-mettere-franzoni-al-rogo/
Un atroce articolo di "Faro di Roma", che dà oggi l'idea di cos'era un certo Clero allora.
farodiroma.it/site-map/
Christoforus78
@Diodoro la ringrazio non è sempre facile per uno nato dopo tutti questi fatti rendersi conto del clima del tempo.
ricgiu
L'Umiltà di Raniero Cantalamessa nel non indossare la tunica cardinalizia può essere inerpretata come rifiuto del ruolo cardinalizio. Qualsiasi atteggiamento in contrasto con un'assunzione di un incarico stende un velo di dubbio ed ambiguità sulle intenzioni del protagonista.
lamprotes
La Chiesa dei due papi! E quando Bergoglio produce i suoi cardinali, l'emerito si complimenta. Potrebbe mai succedere il contrario? Spiace che don Minutella e chi con lui si siano illusi di vedere diversamente poiché, in realtà, esiste una sottile ma evidente continuità tra l'Argentino e il Tedesco, per quanto il primo sia zotico e ben poco raffinato intellettualmente e il secondo rappresenti un …More
La Chiesa dei due papi! E quando Bergoglio produce i suoi cardinali, l'emerito si complimenta. Potrebbe mai succedere il contrario? Spiace che don Minutella e chi con lui si siano illusi di vedere diversamente poiché, in realtà, esiste una sottile ma evidente continuità tra l'Argentino e il Tedesco, per quanto il primo sia zotico e ben poco raffinato intellettualmente e il secondo rappresenti un certo elaborato pensiero religioso europeo.
N.S.dellaGuardia
Il mistero dell'abdicazione dell'uno e invalidità dell'elezione dell'altro però restano...
ricgiu
Benedetto XVI rimane comunque quel Pastore che ha lasciato che il Lupo entrasse nell'Ovile e che con tutta la sua scienza teogica non ha eradicato il Modernismo precedentemente seminato dai suoi predecessori.
Giangian
sarà un segno.....
N.S.dellaGuardia
Un segno sarebbe stato la finestra di San Pietro che si richiude sulla faccia del neoeletto usurpatore nel marzo 2013... questo sembra più un accidente...