it.news
31,1K

Francesco sostituisce Becciu con amico personale

Francesco ha nominato il 15 ottobre il vescovo pro-gay di Albano, Marcello Semeraro, 72, Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi.

Semeraro è segretario del Consiglio dei Cardinali. Sostituisce il cardinale Becciu, che è stato licenziato il 24 settembre.

Il vescovo di Curia Marco Mellino, vicesegretario, è stato promosso nuovo segretario del Consiglio.

Gli attuali sei membri del Consiglio sono stati confermati: Marx, Maradiaga, Parolin, O'Malley, Gracias, Bertello. Il cardinale di Kinshasa, Fridolin Ambongo Besungu, 60, un Cappuccino, è stato aggiunto al Consiglio.

Semeraro è un alleato senza scrupoli di Francesco, che ha fatto una visita privata ad Albano per il 70° compleanno di Semeraro.

Da vescovo diocesano, Semeraro "permetteva" agli adulteri di fare i padrini e le madrine, e di insegnare religione e catechismo. Nel 2018, ha dettoa degli omosessuali militanti: "Vi riconosco come fratelli".

#newsIwjehvwacb

DiscepoloGAU
Ed allora potete star certi che, di tutte le accuse mosse a Becciu, solo il 5% sono vere. Lo scopo era quello di usare le "apparenze", per ficcare un suo pupazzo, anche in quella posizione.
alda luisa corsini
Tutti questi amici..mah..
N.S.dellaGuardia
Alla prima che sbaglia salta pure lui...