it.news
41,4K

Sinodo di Francesco campagna pubblicitaria per le eresie – Vescovo

La Chiesa non ha percorso la strada sbagliata da 2000 anni, solo per essere corretta da un continuo processo sinodale, scrive il vescovo ausiliario emerito svizzero Marian Eleganti il 1° novembre in un comunicato.

Il sinodo di Francesco tratta lo stesso vecchiume riscaldato per l'ennesima volta dagli anni Settanta: "democrazie", sacerdozio femminile, abolizione della morale sessuale, adulterio e omosessualità, allontanamento dalla "centralità del prete" nella liturgia, ecc.

La sua analisi: il Sinodo è "una specie di campagna pubblicitaria" per le eresie, etichettata con frasi vuote come: ascoltare, includere, accogliere, diversità, eguaglianza.

Il "Dio" del Sinodo è venduto come "amore inclusivo" che approva tutto. Al contrario, Cristo predicava esclusività, quando le persone vengono escluse dalla sala delle nozze e gettate fuori, dove c'è pianto e stridor di denti.

Eleganti spiega che il "Dio sinodale" non è più verità e giustizia, entrambe esclusive riguardo all'errore e al peccato e a chi insiste a peccare.

Per Eleganti, la roccia di Pietro è diventata una duna vagante che segue (syn-odos, cammina insieme) invece di fornire chiarezza. La [presunta] chiarezza dei papi precedenti e dei concili precedenti, inclusi i testi del Vaticano II, oggi non è più accettata.

La Chiesa non vive di sogni, ma insegna e non si contraddice, per esempio, nella valutazione dell'omosessualità, che Eleganti chiama "il peggior male nel clero degli ultimi 50 anni". Questo problema non viene affrontato, ma nascosto, anche "ai massimi vertici" del Vaticano.

Eleganti chiarisce che il mondo e l'immoralità "non sono fonte di rivelazione".

Foto: Marian Eleganti, 2014 © wikicomons CC BY-SA, #newsTlgnzmrcru

Giosuè
@padrepasquale
Eppure nell'Apocalisse di S.Giovanni Apostolo cap. 3, 15-16, il Signore dice:
"Conosco le tue opere: tu non sei né freddo né caldo. Magari tu fossi freddo o caldo! Ma poiché sei tiepido, non sei cioè né freddo né caldo, sto per vomitarti dalla mia bocca". Mi pare invece che il Signore contraddica voi sacerdoti e affermi che non c'è "e" "e", ma solo aut, aut "o" oppure "o" (es. o …Altro
@padrepasquale
Eppure nell'Apocalisse di S.Giovanni Apostolo cap. 3, 15-16, il Signore dice:
"Conosco le tue opere: tu non sei né freddo né caldo. Magari tu fossi freddo o caldo! Ma poiché sei tiepido, non sei cioè né freddo né caldo, sto per vomitarti dalla mia bocca". Mi pare invece che il Signore contraddica voi sacerdoti e affermi che non c'è "e" "e", ma solo aut, aut "o" oppure "o" (es. o questo o quello). D'altra parte anche Kierkegaard nell'esempio della fede di Abramo, che sta per sacrificare Isacco, loda questa fede che non fa sconti ed è un "aut" "aut", senza compromessi ecumenico-protestanti.
Gesù nel santo Vangelo afferma:
"Chi non è con Me, è contro di Me e chi non raccoglie con Me, disperde". Questa frase l'afferma anche il famoso esorcista P.Amorth in una video intervista. Vedi Padre Amorth "Chi non è con me è contro di me" (Matteo 12,30)
In ogni caso noi che siamo battezzati e ci facciamo sviare da eretici e da apostati, sposando le loro dottrine come sta avvenendo negli ultimi documenti ecumenici non ci salveremo, in quanto volutamente traditori di Cristo e anche perché tradiamo la vera salvezza offertaci da Cristo. Perché questo, lo afferma anche il Santo Curato d'Ars con un protestante, il quale diceva che si sarebbero trovati insieme in Paradiso, mentre S.Giovanni Maria Vianney negava tale possibilità. Inoltre nella visione della beata Serafina Micheli, un angelo le fece vedere dove si trova Lutero: all'inferno con molti demoni che cercavano di conficcargli un chiodo, forse a causa del peccato di orgoglio: La beata Serafina Micheli e la visione di Lutero all'inferno!
Ma non solo il protestantesimo ha alla base la negazione dei basilari sacramenti: la S.Eucaristia e la S.Confessione. In ogni caso per esaminare le deviazioni dottrinali degli ultimi documenti ecumenici si possono valutare a questo link: ecumenismofalso.blogspot.com
padrepasquale
Virtus stat in medio: la Chiesa insegna e dialoga. Le due realtà non si oppongono: et...et... e non aut ...aut...
N.S.dellaGuardia
"Si si no no" le dice qualcosa???? La vedremo presto vescovo???
N.S.dellaGuardia
Supermercato delle eresie.
Ma basterebbe chiudere il supermercato ed il suo proprietario mandarlo a zappare la terra...