Lo scontro è all'apice ma Maria sta preparando un tempo nuovo – Intervista a suor Emmanuel Maillard

Intervista a suor Emmanuel Maillard, la suora che ha conosciuto la venerabile Marthe Robin... Di Andrea Zambrano "Benedire l'adulterio? Il Vangelo è chiaro: "Non è tuo marito"". Ospite in Italia, suor …Altro
Intervista a suor Emmanuel Maillard, la suora che ha conosciuto la venerabile Marthe Robin...
Di Andrea Zambrano
"Benedire l'adulterio? Il Vangelo è chiaro: "Non è tuo marito"". Ospite in Italia, suor Emmanuel Maillard a 360 gradi sulla crisi della fede, il peccato che dilaga e il trionfo del cuore immacolato: "Lo scontro tra le tenebre e la luce è al suo apice con la battaglia per distruggere il matrimonio. Ma Maria sta preparando una Nuova Pentecoste". Medjugorie? "L'inviato pontificio vede i frutti e riconosce la luce".
A che punto è la notte? Al punto che, come ha detto suor Lucia di Fatima al cardinal Caffarra, si sta combattendo l’ultima battaglia: quella sul matrimonio. Suor Emmanuel Maillard lo ripete e la sua voce quasi stridula rimbomba tra le pareti della chiesa dove 600 persone si sono date appuntamento per ascoltarla. Dici suor Emmanuel e la mente corre a Medjugorie dove la religiosa vive contribuendo a diffondere i messaggi della Gospa.
Occhi vivaci, i capelli bianchi che …Altro
francesco niso condivide questo
30
👍 🤗 🤗 🤗
Acchiappaladri
@Boanerges Yhwhnn Leggo solo ora. Grazie per questa sua ampia riflessione. Non sapevo di quella temeraria dichiarazione di "irrilevanza" attribuita al rev. don Leonardo M. Pompei: se è disponibile online possibile vorrei conoscere il link per valutarne il contesto.
Joseph Dwight
In quanto riguardo questo periodo di grande crisi, la Madonna ha rivelato a Don Stefano Gobbi:
IL MIO AVVERSARIO CREDERÀ UN GIORNO DI CANTARE COMPLETA VITTORIA: sul mondo, sulla Chiesa, sulle anime. Sarà soltanto allora che Io interverrò - terribile e vittoriosa - perché la sua sconfitta sia tanto più grande, quanto più sicura era la sua certezza di aver vinto per sempre. Quanto si sta preparando …Altro
In quanto riguardo questo periodo di grande crisi, la Madonna ha rivelato a Don Stefano Gobbi:

IL MIO AVVERSARIO CREDERÀ UN GIORNO DI CANTARE COMPLETA VITTORIA: sul mondo, sulla Chiesa, sulle anime. Sarà soltanto allora che Io interverrò - terribile e vittoriosa - perché la sua sconfitta sia tanto più grande, quanto più sicura era la sua certezza di aver vinto per sempre. Quanto si sta preparando è cosa tanto grande, che mai così è stata dalla creazione del mondo: per questo già tutto è stato predetto nella Bibbia. Vi è già stata annunciata la terribile lotta fra me “la Donna vestita di sole”, e “il Dragone rosso” (Apoc 12), Satana, che ora riesce a sedurre molti …” (18 ottobre 1975; madonna-sacerdoti.blogspot.com).
Acchiappaladri
@Joseph Dwight grazie della citazione 🙂
Io avevo "scoperto" online gli scritti di don Stefano Gobbi molto tardi, poco prima che morisse o forse già dopo la sua morte.
Ne lessi "a campione" qualche pezzo e subito persi interesse in essi perché vi trovai delle predizioni che sembravano riferite a date già passate e che evidentemente non si erano avverate.
Circa un anno e mezzo fa mi capitò …Altro
@Joseph Dwight grazie della citazione 🙂
Io avevo "scoperto" online gli scritti di don Stefano Gobbi molto tardi, poco prima che morisse o forse già dopo la sua morte.
Ne lessi "a campione" qualche pezzo e subito persi interesse in essi perché vi trovai delle predizioni che sembravano riferite a date già passate e che evidentemente non si erano avverate.

Circa un anno e mezzo fa mi capitò casualmente di scambiare qualche parola con un'anziana coppia che era presente all'incontro di preghiera durante il quale don Gobbi ebbe una delle sue ultime esperienze mistiche "pubbliche", durante la quale avrebbe chiesto alla Madonna di indicare ai fedeli la data di un prossimo evento apocalittico (mi sembra che si trattasse dell'avvento dell'Anticristo maggiore … non presi appunti delle parole esatte), pregando la Madonna di voler rispondere con precisione per consolazione e preparazione dei devoti Suoi fedeli, perché egli non voleva trarli in inganno. Don Gobbi annunciò gioiosamente di essere stato esaudito e riferì ai presenti la risposta che indicava un anno preciso (mi sembra uno immediatamente a cavallo della fine del secolo scorso).
Anche quei due signori mi dissero che al passare del tempo, avendo superato quella data senza che apparentemente fossero accaduti gli eventi vaticinati, si erano delusi circa il valore delle locuzioni riferite da don Gobbi.

Quando poi, due o tre anni fa (quando ormai le evidenze di "problematicità" ... diciamo così per essere diplomatici… in materia di professione della Fede dell'apparente papa Francesco si erano accumulate in quantità industriale) ho constatato che il Movimento Sacerdotale Mariano non solo non esprimeva pubblicamente "Dubia" ;-) sulle inquietanti azioni ed omissioni del nuovo governo bergogliano riguardo alla difesa del Depositum Fidei ma continuava ad osannare Francesco, ricordandomi l'insegnamento del Divin Maestro su come riconoscere la bontà di un albero dai suoi frutti, avevo ulteriormente perso interesse per gli scritti di don Gobbi.
Certamente don Gobbi non sbagliava quanto definiva la fedeltà al Papa come uno dei pilastri del Movimento Sacerdotale Mariano ma gli ultimi deludenti sviluppi son cose che capitano quando si sbaglia papa ... Satana è furbissimo.
Se solo i battezzati oggi ricordassero e meditassero il N. 30 del Catechismo di San Pio X, sarebbe più facile e veloce il discernimento di come il Movimento Sacerdotale Mariano dovrebbe con cristiana prudenza comportarsi per non tradire i suoi principii fondamentali.

Dall'anno scorso, grazie alla "riscoperta" di locuzioni a don Gobbi che hanno significativa corrispondenza ai tristi fatti storici contemporanei proposta online da un sacerdote italiano (che sarebbe addirittura stato diffidato dall'attuale dirigenza del Movimento Sacerdotale Mariano a predicare su quelle locuzioni!) e grazie all'informazione che lo stesso don Gobbi avrebbe confidato nei suoi ultimi anni di non aver ben compreso e ben riferito quelle date di predizioni non poi realizzate puntualmente, sono tornato a leggere qualcosa di don Gobbi trovandovi (come nel brano da lei qui sopra riportato) insegnamenti molto utili per comprendere meglio la crisi attuale della Chiesa.

Mi viene da pensare che quando, disobbedendo a Gesù che nel Vangelo ci insegna che non dobbiamo preoccuparci delle date esatte dei futuri eventi escatologici, un mistico vuole ottenere predizioni di date e circostanze esatte egli lascia spazio a Satana per aggiungere confusione ed errore nelle rivelazioni particolari donate al mistico.
Tempi di Maria
Ben tornato fratello carissimo!
Tempi di Maria
Mo preoccupava la sua assenza dal così tanto tempo tempo...
Acchiappaladri
@Tempi di Maria Grazie :-) Qualche piccolo acciacco in più per il naturale trascorrere della mia effimera esistenza nella carne mortale ma immeritatamente il Signore mi regala ancora l'esenzione da gravi problemi pratici nella vita quotidiana.
Ogni tanto torno qui a dare una veloce occhiata.
Come mi è capitato già di dire in occasione di miei precedenti passaggi, ho molto ridotto il tempo che …Altro
@Tempi di Maria Grazie :-) Qualche piccolo acciacco in più per il naturale trascorrere della mia effimera esistenza nella carne mortale ma immeritatamente il Signore mi regala ancora l'esenzione da gravi problemi pratici nella vita quotidiana.

Ogni tanto torno qui a dare una veloce occhiata.
Come mi è capitato già di dire in occasione di miei precedenti passaggi, ho molto ridotto il tempo che dedico ad informarmi e a commentare online sulla tragica cronaca perché purtroppo non ci trovo che brutte notizie che ahimè confermano la validità della mia comprensione della crisi del papato che… azzardando una metafora evangelica… è la roccia su cui si fonda la più generale crisi anticristica della Chiesa Militante.
Dio non voglia che presto si realizzi ciò che il vecchissimo, ma ancora eroicamente attivo, vescovo Rene Henry Gracida prefigura pubblicamente da un paio di anni come conseguenza di una perdurante pavida inerzia dell'alto clero ancora cattolico.
Mi procura tanto dispiacere constatare da parte di tanti cattolici (chierici e laici) pur ben informati sulla Dottrina e sulle vicende ecclesiali la cecità, l'ottusità, la ritrosia nel riconoscere i promotori della neo-chiesa e chiamarli, dopo prudente discernimento, col loro nome e cognome.
Mi addolora (anche pensando a quanto ciò abbia contribuito a rendere più dolorosa la Passione di N.S. Gesù e di Sua Madre) constatare come troppo spesso ci dividiamo rabbiosamente, disobbedendo all'Apostolo San Paolo, su come oggi sia meglio operare per ben perseverare nel culto cattolico e nel cooperare allo sbugiardamento e alla sconfitta dell'apostasia fra i battezzati.
Mi fermo qui per non infastidire i lettori nel ripetere cose note.

Un fraterno abbraccio.
Esortiamoci vicendevolmente alla pratica di digiuni ed altre buone azioni e della sincera e semplice preghiera cattolica, rifuggendo da culti pachamamici e altre cattive innovazioni forse ancora più insidiose perché meno evidenti, supplicando l'Onnipotente che abbrevi il tempo che manca ancora per il Trionfo del Cuore Immacolato della B.V. Maria.

Pace e bene a lei e a tutti i frequentatori di Gloria.Tv (e ai super-benemeriti gestori di questo sito)
Fonzie condivide questo
19
messaggi.
edsonAltro
messaggi.

edson
Boanerges Yhwhnn
Mescolare Fatima con Medjugorie è un grave errore, prima di tutto i papi non hanno mai rivelato per intero il segreto di Fatima, per cui non si conosce esattamente il suo contenuto, si presume e null'altro; secondo, la realtà di Fatima è completamente diversa da Mediorientale, sia come la vicenda si è svolta si per il fatto che l'evento di Fatima è durato rispetto a Medjugorie pochissimo oltretutto …Altro
Mescolare Fatima con Medjugorie è un grave errore, prima di tutto i papi non hanno mai rivelato per intero il segreto di Fatima, per cui non si conosce esattamente il suo contenuto, si presume e null'altro; secondo, la realtà di Fatima è completamente diversa da Mediorientale, sia come la vicenda si è svolta si per il fatto che l'evento di Fatima è durato rispetto a Medjugorie pochissimo oltretutto i tre pastorelli sono tutti e tre morti poveri, contrariamente a Medjugorie che moriranno straricchi, e questo è un dato negativo, poi Medjugorie non è venuta fuori nemmeno 1/10 di profezia, gli stravaganti segreti non sono mai stati rivelati, a detta degli stessi veggenti i primi 5 non sono più segreti perché sono stati spostati e sarebbero addirittura messaggi per lo stessi, con la conclusione che da 10 sono passati a 5-6, e questo altro fatto negativo. Il fazzoletto dove sarebbero scritti, non è mai stato fatto vedere alle autorità ecclesiastiche, tanto meno a questa suora, non solo quando fu chiesto di poterlo almeno analizzare, i 6 veggenti si sono rifiutati, senza spiegazione, dicendo però che l'unica a poter leggere il contenuto sarebbe la Miriana; per logica, e parliamo di logica, se la Miriana è l'unica che può leggere il contenuto di questo foglio o fazzoletto, nessun altro lo può fare, per cui consegnare lo stesso nella mani di qualsiasi altra persona, per analizzarlo, significa che nessuno ne potrebbe mai leggere un eventuale contenuto.
La domanda sorge spontanea perché non consegnarlo alle autorità ecclesiastiche se nessuno può leggerne il contenuto? Dove sta il problema?
Il problema sta nel fatto che il foglietto non esiste, che non è di natura divina come hanno voluto far credere. Ricordo molto bene, che la cugina della Miriana aveva visto il foglietto e disse che su di esso vi era la lista della spesa, ora se un foglietto è di natura soprannaturale come può esserci la lista della spesa? Un altro sacerdote un certo Don Leonardo Maria Pompei disse che dopo tutto non sono importanti i segreti e che se anche non fossero veri, non sarebbe importante, lo dice lui che non è importante? Perché tutta la vicenda Medjugorie ruota attorno a questo fazzoletto, se esso non fosse mai esistito e se nessuno ne avesse dato annuncio, Medjugorie non sarebbe mai sorta con quell'importanza, che ha assunto in 36 anni. Ora vi faccio notare un particolare che forse le gente distrattamente non bada, ma sono ormai già parecchi anni che proprio i veggenti stessi annunciano prima di settembre di ogni anno, che dovrebbero uscire i messaggi ma puntualmente tutto viene smentito, a farne le spese di questo fu proprio Don L.M.Pompei, (ci sono i video su youtube) i quali veggenti nel 2015 avevano dato per certo sicuro come il sole che a settembre di quell'anno, avrebbero trasmesso i segreti, invece il povero prete è stato gabbato, nulla è accaduto come sappiamo, questa farsa la tirano a avanti da almeno 20 anni, ma la gente è così imbambolata per tutta la vicenda che nessuno ci bada. Ora chiedetevi un attimo, come mai, proprio in questo momento questa suora vien e fuori con questo discorso, nel voler a tutti i costi unire Fatima con Medjugorie, il motivo è molto semplice, I veggenti stanno perdendo di Credibilità per cui hanno bisogno di una persona credibile che abbia una certa autorevolezza che li sproni e che riporti in alto il loro valore di veggenti. Ora quando accadrà quello che deve accadere i veggenti non lo sanno, non conoscono nessuna data, lo dice bene Cristo nei vangeli, "nessuno conosce il giorno, l'ora, l'anno in cui avverrà la fine, ma solo il Padre Mio che è nei Cieli" questo significa che nessuno conosce la data di nessuna fine, neppure quelle parziali. I veggenti mentono, perché altrimenti, non andrebbero in cerca di anno in anno di trovare la data, e non comunicherebbero prima di ogni settembre da 20 anni a questa parte, che potrebbe essere l'anno buono, starebbero zitti in attesa di dire l'anno giusto; ma dato che neppure loro sanno, e questo significa che non hanno nessun segreto, non conoscono nulla, i segreti sono pura invenzione, basta sulla lettura di alrri veggenti di antica memoria, perché è già tutto scritto quello che deve venire, l'apocalisse è il documento nel quale è già predetto tutto. Vi faccio notare una cosa, la Vera Madre di Dio conosce tutto, ma da Medjugorie non è venuto fuori neppure una sola parola, per impedire a BXVI di togliersi da papa, cosa impossibile perché la Madre di Dio non voleva tassativamente che BVXI lasciasse il soglio pontificio, invece cosa è successo, che codesti veggenti hanno fatto dire alla Madre di Dio una menzogna, dicendo che Bergoglio-Francesco I°, era il papa della Madre di Dio, cosa falsa. E ve lo dimostro: basta leggere la profezia di S. Francesco d'Assisi, perché il santo disse che sarebbe stato eletto un falso pontefice, e si comprende molto bene che parla proprio di Bergoglio, perché eletto non canonicamente, infatti così è stato. Non solo nella profezia si capisce bene che ci sono due pontefici, uno è il falso e uno è il vero, ora La Madre di Dio che viene mandata da Dio non può dire che Bergoglio è il suo papa quando lei sa benissimo che è il falso pontefice, quello non eletto canonicamente, questo cosa fa capire che i veggenti di Medjugorie sono falsi veggenti che vi stanno prendendo in giro tutti.
Laura Tagliaferri condivide questo
10
Da leggere!
Diodoro
@solosole Grazie. Da parte eutanasica, la canzone "Ora non soffre più, che bello!". Da parte "cattolica", la canzone "Ora è in Cielo, che bello!".
Tutti commossi e, a modo loro, contenti.
Diodoro
Persino "lanuovabq", che pubblicava questa intervista in febbraio, sigilla la vita del bimbo ucciso con la testata "A Dio, Alfie".
Troppo difficile, o troppo "strano", scrivere: "La trasformazione degli ospedali in luoghi per finire i malati è un abominio. Chi fa questo pensa di essere illuminato, ma è nella notte più orrenda".
Tempi di Maria
Invito ad ascoltare questa breve ma vigorosa testimonianza di fede di suor Maillard in cui racconta di come sia passata dalle tenebre dell'occultismo alla luce della fede cattolica: www.youtube.com/watch