signummagnum
63K

Vescovo Schneider: "Nessuno può deporre un Papa eretico". Ma De Mattei non è d'accordo

Pubblichiamo l’intervista rilasciata dal Prof. Roberto De Mattei a Rorate Caeli in ordine all’analisi di Mons. Athanasius Schneider sulla questione di un Papa eretico [qui]. Il dibattito è aperto (…Altro
Pubblichiamo l’intervista rilasciata dal Prof. Roberto De Mattei a Rorate Caeli in ordine all’analisi di Mons. Athanasius Schneider sulla questione di un Papa eretico [qui]. Il dibattito è aperto (ricordo le osservazioni preliminari del Prof. Pasqualucci qui ) e certamente si allargherà. Restiamo vigili anche intensificando la preghiera che nutra il nostro impegno.
Prof. de Mattei ci vuole dare la sua opinione sullo studio che S.E. mons. Athanasius Schneider ha dedicato al “Papa eretico”?
Lo giudico un documento importante. Innanzitutto tra i vescovi contemporanei mons. Schneider è uno dei più stimati per cultura patrologica e pietà personale. In secondo luogo il tema è di altissimo interesse e mons. Schneider ha avuto il coraggio di affrontarlo apertamente, senza ambiguità e compromessi.
Entrando nel merito, quali sono i punti che Lei più condivide?
In primo luogo sono pienamente d’accordo con mons. Schneider quando ammette la possibilità che un Papa possa “diffondere errori dottrinali …Altro
innominata
Se fino a Ratzinger si potè dire pubblico ma non notorio, ora con 2 papi si deve dire NOTORIO a tutti gli effetti: solo la parte non sana accetta 2 papi e le eresie notorie.
Massimo M.I.
Questo video messaggio di Bergoglio mostra la sua dottrina pubblica eretica " figli di un unico Dio"
helperturtle
2) Vaticinia sive Prophetie (di Hyeronimus Porrum stampato a Venezia)
helperturtle
Da due antichi manoscritti: 1) Vaticinia Pontificum di KREMSMUENSTER (Austria)
Un altro commento da helperturtle
helperturtle
Sono d'accordo. Il FULMINE DAL CIELO lo deve lanciare D-O.
helperturtle@gmail.com
ricgiu
✍️ intanto che si fanno parole, il dànno di una Chiesa che non è più Mater et Magistra si allarga sempre più.