it.news
2689

Cardinale invoca mantra dei poveri, periferie e peste

Dopo il coronavirus, le persone di classe media saranno "i nuovi poveri", ha invocato il cardinale di Bologna, Matteo Zuppi, richiamando il primo mantra di Francesco, durante una chat su Internet con …Altro
Dopo il coronavirus, le persone di classe media saranno "i nuovi poveri", ha invocato il cardinale di Bologna, Matteo Zuppi, richiamando il primo mantra di Francesco, durante una chat su Internet con le associaziioni di Family (IlMessaggero.it, 21 aprile).
Il secondo mantra di Francesco è arrivato prestissimo, quando Zuppi ha parlato "di riannodare i fili con le periferie" che per lui sono anche periferie "psicologiche ed esistenziali".
Ha definito "una cosa bellissima e spettacolare" che Francesco abbia creato vicino a San Pietro un ostello per "i poveri" anche se il posto si poteva affittare come albergo.
Durante l'isolamento da coronavirus, Zuppi ha letto "La peste" di Albert Camus (+1960), uno scrittore francese ateo, sciovinista, anarco-comunista, marxista e anticristiano.
Per Zuppi, il lockdown ha “aperto una dimensione spirituale".
Foto: Matteo Zuppi, © Presidenza della Repubblica, CC BY-SA, #newsDebexasgbv
Veritasanteomnia
Sì, è vero. Penso che Don Minutella fosse molto vicino alla realtà in quelle che a suo tempo mi parvero esagerazioni
N.S.dellaGuardia
Ma che vada a... lui e tutta santegidio!
Di parla tanto dell' "una cum" bergoglio, ma celebrare messe "una cum" questi insulsi traditori della Chiesa non è da meno!
Che Dio ci aiuti!