Jordan Peterson: La Chiesa è diventata "superficiale e spregevole" dopo il Vaticano II

La Chiesa è diventata "superficiale e spregevole" dopo il Concilio Vaticano II, ha dichiarato lo psicologo Jordan Peterson a EWTN.com (11 febbraio). Peterson si riferiva all'invito di Cristo a prendere …Altro
La Chiesa è diventata "superficiale e spregevole" dopo il Concilio Vaticano II, ha dichiarato lo psicologo Jordan Peterson a EWTN.com (11 febbraio).
Peterson si riferiva all'invito di Cristo a prendere la sua croce e a seguirlo. Lo chiama "a hell of an invitation" (un invito molto esigente) ma "questo è l'invito, e la Chiesa ha perso la fede in esso".
La Chiesa, ha detto, ha voluto rendere il Vangelo più "rilevante" per il mondo, ma ha oscurato la sua vera vocazione e ha messo qualcos'altro al di sopra dell'invito di Cristo.
"Questo non funzionerà, non se l'affermazione originale è corretta", ha osservato Peterson, aggiungendo che "ovviamente l'affermazione originale è corretta".
La Chiesa cattolica non chiede ai fedeli di intraprendere un percorso difficile: La porta del paradiso è sbarrata da un cherubino che ha una spada che brucia e trasforma tutti". Questo significa che "è difficile entrare nel club".
Di Francesco, Peterson ha detto che è in missione per il clima ma dovrebbe salvare …Altro
Laus Tibi Christe
Quella del Vaticano II° NON E' LA CHIESA CATTOLICA.
lamprotes
Infatti, sarebbe come dire che una scimmia è un uomo!
†HelgaMedieval†
Fernanda Dellucci condivide questo
1195
Jordan Peterson critica la fissazione di Papa Francesco per il "cambiamento climatico": "Dovrebbe salvare le anime".
GIANLUCA CROCIATO MARTONE
bravissimo