Fernández ammette: I sacramenti in stile libero a volte non sono validi

Il 3 febbraio Tucho Fernández ha pubblicato un testo di 12 pagine intitolato "Gestis verbisque" sulla validità dei sacramenti nel Novus Ordo. In esso si afferma che le parole e gli elementi stabiliti …Altro
Il 3 febbraio Tucho Fernández ha pubblicato un testo di 12 pagine intitolato "Gestis verbisque" sulla validità dei sacramenti nel Novus Ordo.
In esso si afferma che le parole e gli elementi stabiliti nel rito essenziale di ogni sacramento non possono essere cambiati, perché tali cambiamenti rendono il sacramento invalido. Il testo non contiene indicazioni specifiche sui singoli sacramenti.
Secondo Tucho Fernández, il testo viene pubblicato perché "le celebrazioni liturgiche, specialmente quelle dei sacramenti, non sempre si svolgono in piena fedeltà ai riti prescritti dalla Chiesa".
"In diverse occasioni, questo Dicastero è intervenuto per risolvere dubbi sulla validità di sacramenti celebrati secondo il Rito Romano [= Novus Ordo] in dispregio delle norme liturgiche, dovendo talvolta concludere con una dolorosa risposta negativa, constatando in questi casi che i fedeli sono stati privati di ciò che è loro dovuto", ha scritto Fernández.
A differenza del testo di propaganda omosessuale …Altro
veritas iustitia veritas iustitia
N.S.dellaGuardia
Come avrebbe potuto accorgersene se è impegnato da sempre in tutt'altre questioni di elevato valore spirituale, da grande e fedele seguitore, qual'è, della corrente filosofico-teorica degli Onanisti (prestigiosa e antica corrente di pensiero risalente agli australopitechi)???
silvioabcd
Ma che ipocrita, come non si poteva 1 anno fa benedire le coppie omosessuali e adesso sì. Questi mentono, sono la menzogna eretta a sistema. Perchè fra non molto cambieranno anche le parole della consacrazione e non avremo più Gesù nell'Ostia.
Nicola D.B. condivide questo
3139
lamprotes
Mossa politica per guadagnare credibilità. Stesso agire del suo capo.
Nicola D.B.
Tutto può essere.
Testimone82
Ribadiscono ciò che è scontato. Di più non riescono a fare e non vogliono.
N.S.dellaGuardia
Tutto rimarrà come prima, ma tuccu potrà dire di aver detto "qualcosa di cattolico", per giustificare eresie passate ma, ahinoi, soprattutto future...
Nicola D.B.
Questi demonii, o uomini demoni, a volte sono costretti da Dio stesso a dire la verità, e credo che in molti casi non se ne accorgono nemmeno, e non si capacitano poi di come possa essere avvenuto. E così ha chiarito le idee ai molti che le avevano confuse, se, vogliono udire. Il forte li manovra, ma il più Forte li obbliga. Sia lode al Padre al Figlio e allo Spirito Santo nei secoli dei secoli.