NOT IN MY NAME : Il Papa premia Mattarella: schiaffo ai cattolici coerenti

l Premio Paolo VI assegnato al capo dello Stato, elogiato da Francesco che lo addita a "maestro", "testimone" e modello cristiano di "servizio". Poco importano la legge Cirinnà e altri cedimenti sui …Altro
l Premio Paolo VI assegnato al capo dello Stato, elogiato da Francesco che lo addita a "maestro", "testimone" e modello cristiano di "servizio". Poco importano la legge Cirinnà e altri cedimenti sui principi non negoziabili: la Costituzione conta più della fede.
Sorprendente la consegna del premio Paolo VI al presidente della Repubblica Sergio Mattarella direttamente dalle mani di papa Francesco. Eravamo rimasti colpiti quando Mario Draghi fu nominato membro della Pontificia accademia delle scienze sociali mentre era ancora in carica a Palazzo Chigi, ora rimaniamo allibiti per il premio a Mattarella, che pure è ancora in carica al palazzo del Quirinale. Ogni bambino capisce che un premio dato a chi è ancora in carica indica un apprezzamento anche politico di quanto ha fatto e sta facendo. Almeno attendere il giorno dopo le dimissioni o la scadenza del mandato! C’erano pressioni così urgenti?
Il premio Paolo VI è dedicato a chi si è distinto nell’impegno in vari campi per una società …Altro
Giosuè
Medici in parata, difensori della salute
2 giugno, prima volta alla parata per medici e sanitari
N.S.dellaGuardia
In realtà il premio è stato assegnato dall'associazione Paolo VI, che è quindi responsabile delle motivazioni per le quali ha fatto una tale scelta.
La conclusione che se ne trae è comunque di essere tutti parte dello stesso mondo autoreferenziale e comunque definitivamente staccatosi, con le dovute gravi differenze, dallo Stato in quanto società civile, e dalla Chiesa in quanto comunità di fedeli …Altro
In realtà il premio è stato assegnato dall'associazione Paolo VI, che è quindi responsabile delle motivazioni per le quali ha fatto una tale scelta.
La conclusione che se ne trae è comunque di essere tutti parte dello stesso mondo autoreferenziale e comunque definitivamente staccatosi, con le dovute gravi differenze, dallo Stato in quanto società civile, e dalla Chiesa in quanto comunità di fedeli a Cristo ed al Suo Vangelo.
martina18
È una vergogna! Ormai le 'stranezze' di papa Francesco non si contano più.