ESCE QUESTA NOTIZIA.
SOSPENSIONE A DIVINIS PER DON LEONARDO MARIA POMPEI.
ULTIMA ORA.
Vicinanza e stima per Don Leonardo Maria Pompei
Sia come Presidente della Confederazione dei Triarii,
sia a livello personale,
esprimo la nostra e mia vicinanza a Don Leonardo Maria Pompei nella sua coraggiosa e difficilissima scelta.
Il perché si sia trovato costretto a prendere tale decisione, è palese a chiunque sia onesto nell'anima e abbia l'intelligenza libera e sufficientemente preparata alla comprensione della realtà delle cose per quello che sono realmente, non per quello che si vorrebbe che fossero.
O si vuole far credere che siano. Proprio nel mio commento di ieri, 3 Settembre, in memoria di San Pio X, parlavo della differenza tra i veri fedeli della Chiesa e i farisei odierni. Preghiamo per Don Leonardo, che la Madonna lo illumini nelle scelte future, mentre gli assicuriamo la nostra vicinanza. A lui come a qualsiasi sacerdote ed ecclesiastico che rimane fedele alla Chiesa Cattolica, alla dottrina e alla liturgia di sempre. Ovvero, a Gesù Cristo.
Massimo Viglione
Presidente della Confederazione dei Triarii
Adesso chi censuri? La Diocesi di Latina o il Dicastero della Fede? Dai censura , facce ride
Perché non hanno sospeso Rupnik o mckarrik?
O un’infinità di preti eterodossi che spopolano sul web?
Il tono del comunicato, vergognoso, della curia di Latina è ravvisabile solo negli atti del processo di Giovanna d’Arco e di ernesto bonaiuti.
Questa è la chiesa della misericordia? Un linguaggio spietato Che rivela solo la durezza del cuore dei pastori.
Di fronte al suicidio di un prete della diocesi di Novara mezzo mondo si è stracciato le vesti. Solite frasi da cioccolatino:” bisogna sostenere i nostri preti” “ bisogna stare loro vicino e fagli sentire il calore umano” “ bisogna prendersi cura dell’umanità del sacerdote”.
E poi arrivano comunicati di questo tenore, freddi, spietati, sprezzanti. Che schifo!
Curie che hanno protetto per decenni pedofili, pervertiti, eterodossi, eretici!
Potremmo fare l’elenco alfabetico puntato, diocesi per diocesi.
Se questo è il linguaggio della chiesa della misericordia, allora viva Torquemada!
Viva Torquemada, sì.
Togliere a un Prete la possibilità di celebrare significa "Anche se non possiamo toglierti il Sacramento dell'Ordine, tu lo usi per nuocere".
Da Wikipedia: "... La sospensione è esplicitamente applicata al chierico che:
- usa violenza fisica contro un vescovo (can. 1370) (latae sententiae)
- non elevato all'ordine sacerdotale, attenta l'azione liturgica del sacrificio eucaristico (can. 1378) (latae sententiae)
- non potendo dare validamente l'assoluzione sacramentale, tenta d'impartirla, oppure ascolta la confessione (canone 1378)
- celebra o riceve un sacramento per simonia (can. 1380)
- ha ricevuto l'ordinazione da un vescovo, di cui non sia suddito, senza le legittime lettere dimissorie (canone 1383) (latae sententiae)
- nell'atto, o in occasione, o con il pretesto della confessione sacramentale, sollecita il penitente al peccato contro il sesto comandamento (can. 1387)
- falsamente denuncia al superiore ecclesiastico un confessore per il delitto precedente (can. 1390) (latae sententiae)
attenta al matrimonio anche solo civilmente (can. 1394) (latae sententiae)
-conviva more uxorio (concubinato) o permanga scandalosamente in un altro peccato esterno[non chiaro] contro il sesto comandamento (can. 1395)."
...............
Tutti delitti lontanissimi da don Leonardo
Se la prendono con i santi-
... e con chi pensa che 2+2 fa quattro. Oggi -come previsto da Chesterton, cent'anni fa- "santi" e "persone che non negano i fatti" spesso coincidono
Chissà se il vescovo, che usa le norme canoniche a suo uso e consumo, se l'è presa per il termine "tradizione" o lper talare e tricorno...
Ma le motivazioni della Santa Sede sono state date? A Roma si dice: la Verità è una tazza de veleno (per chi non la vuol sentire)...
Ciò che si decide sotto il fumo della apostasia e illegittimo davanti a Dio! Coraggio don Leonardo Siamo sotto il manto di Maria!
Oggi la Chiesa è governata da un Papa o no?
NO! Consideriamo che l'attuale vescovo che al vertice della chiesa è stato nominato da uno che non era in regola a livello canonico. Non si può mai considerare un conclave legittimo quando è stato manomesso da un gruppo di cardinali massonici che da anni stavano programmando arrivare al vertice della Chiesa Cattolica. Se fino adesso nessuno muove un dito per paura o per pudore che si riascolti le dichiarazioni del Cardinal Danneels prima di morire sulla mafia di San Gallo... Un conclave legittimo e guidato dallo Spirito Santo, NON da una politica apertamente contraria al regno di Dio , quindi dal fondamento della Chiesa Cattolica Gesù Cristo. Analizzate i ruoli dei politici massonici su questa faccenda dal l'entourage di Obama Ilary&company...
Grazie.
Concordo, anche se dobbiamo sottolineare -dal punto di vista formale- l'invalidità della rinuncia di papa Benedetto.
La persona più equilibrata e documentata sul punto, a mio giudizio, è padre G.M. Farè (veritatemincaritate.com)
Tuttavia riscontro infarè alcune ambivalenze. Forse mi sbaglio ma a mio avviso sarebbe <<Habemus antipapam? Indagine in onore della Verità>>
Libro de Fernando María Cornet soprattutto gli interventi a posteriori che ha fatto questo sacerdote...
Segnati ad un canale per vedere le varie comunicazioni, le circolari e ogni condivisione.
*WhatsApp* :clik
𝑺𝑨𝑵 𝑴𝑰𝑪𝑯𝑬𝑳𝑬 𝑨𝑹𝑪𝑨𝑵𝑮𝑬𝑳𝑶 ✟ | WhatsApp Channel
Oppure:
*telegram*:
Clik 𝑺𝑨𝑵 𝑴𝑰𝑪𝑯𝑬𝑳𝑬 𝑨𝑹𝑪𝑨𝑵𝑮𝑬𝑳𝑶 ✟