aldomariavalli.it

Lettera da Milano / Un prete di strada e la Carità senza Verità - Aldo Maria Valli

di Mario Bellotti Caro Valli, le racconto della mia disgraziata parrocchia ambrosiana (pardon: ormai comunità parrocchiale …
Solo con Gesù solo Solitario
Tutti questi preti di strada (così chiamati) che tanto piacciono ai contestatori delle regole del buon cristiano, bisogna lasciarli andare (scusate il giro di parole) per la loro strada. Hanno fatto danno un pò da per tutto. Rimproverano Dio, zittiscono il Figlio suo, e redarguiscono la Ss Vergine per la troppa autorevolezza. Questo è il frutto del comunismo che ha sempre albergato nei pori di …Altro
Tutti questi preti di strada (così chiamati) che tanto piacciono ai contestatori delle regole del buon cristiano, bisogna lasciarli andare (scusate il giro di parole) per la loro strada. Hanno fatto danno un pò da per tutto. Rimproverano Dio, zittiscono il Figlio suo, e redarguiscono la Ss Vergine per la troppa autorevolezza. Questo è il frutto del comunismo che ha sempre albergato nei pori di questa categoria di preti. Un abbraccio, una pacca sulle spalle e via tutti in paradiso senza pagare fio per i peccati commessi. Garantisce il prete di strada, ed il vescovo di strada (perché c'è anche quello) purtroppo!!!
alda luisa corsini
"Mia moglie ed io ci guardiamo negli occhi e decidiamo di uscire: rapidamente lo diciamo ai ragazzi che ci seguono senza discutere".
E infatti non c'era altro da fare....🤒Altro
"Mia moglie ed io ci guardiamo negli occhi e decidiamo di uscire: rapidamente lo diciamo ai ragazzi che ci seguono senza discutere".

E infatti non c'era altro da fare....🤒
N.S.dellaGuardia
Se il vostro dio (rigorosamente minuscolo) è del volemmosebbene, che ci amnaestra non col Santo Vangelo ma con gli scioperi di pannella, allora tenetevelo!
Giovanna Delbueno
Si potrebbe fare una antologia di "frasi pensieri e detti" di questi sacerdoti illuminati. Ne verrebbe fuori tutto intero lo stato spaventoso in cui versano le menti traviate di questi poveri preti che, e questa è la tragedia, celebrano la Santa Messa, seminano nelle menti dei fedeli, decidono, disfano e fanno. Io ne avrei un capitolo già pronto, con la morte nel cuore..............
Suari
meno male che dopo 2000 anni è arrivato questo sacerdote a illuminarci
lamprotes
Prete di strada mi sa tanto di "donna di strada", come un tempo si diceva! Che orribile e schifosa definizione, totalmente opposta a quello che è il "sacerdos"!!!