it.news
122,2K

Francesco dice che le sue eresie interreligiose provengono "dal Concilio Vaticano Secondo"

Durante il suo volo dagli Emirati Arabi Uniti a Roma (5 febbraio), papa Francesco ha difeso la sua dichiarazione di Abu Dhabi sulla “fratellanza umana” in cui ha affermato che tutte le religioni sono "volontà di Dio".

Francesco ha detto che le sue teorie sono "nella linea del dialogo interreligioso perseguita dal Concilio Vaticano Secondo", aggiungendo che il documento è stato fatto "nello spirito del Concilio Vaticano Secondo".

Francesco ha proseguito: "Non è un passo indietro. È un passo in avanti, che viene da cinquant'anni fa." Ha insistito che il testo non "si distanzia nemmeno di un millimetro dal Concilio Vaticano Secondo".

Questo segna la prima volta che un pontefice ammette di fatto che il Concilio Vaticano Secondo contiene eresie.

Francesco ha aggiunto di aver consultato diversi "teologi" prima di decidere di firmare il testo [eretico] di Abu Dhabi, nominando tra loro il teologo della Casa Pontificia, il padre domenicano di origine britannico-polacca don Wojciech Giertych, nominato da Benedetto XVI.

#newsEuigjsowmg
Pietro da Cafarnao
Non è ecumenismo, ma è comunismo. Tutti uguali, miseri, schiavi, controllati, con un microchip sotto la pelle, peggio degli animali, come robot, adoranti un leader maximo con la facciata da relegioso.
Paolo di Tarso condivide questo
1
Infatti
Francesco I
Per una volta ha ragione ! È da più di mezzo secolo che la Chiesa tradisce la sua stessa dottrina: Cinquant'anni fa Paolo VI cedeva al ricatto massonico ed all'Islam. Così si indeboliva la Chiesa Una, Santa, Cattolica ed Apostolica
Ecco il documento ufficiale: