it.news
31,4K

Il trenino dei pazzi e il fumo di Francesco

Francesco non può essere preso seriamente in quello che dice, ha scritto l'argentino Caminante-Wanderer.Blogspot.com (7 febbraio).

Per il blog, è inutile reagire alle parole di Francesco come se lui fosse "una persona onesta e psichicamente equilibrata". Caminante la spiega con un ispettore che visita una casa di cura col direttore. C'era un gruppo di pazzi che aveva formato un trenino, i pazzi andavano in giro imitando il rumore e il fischio della locomotiva.

L'ispettore dice al direttore: "Sembra che si divertano con questo gioco". Al che il direttore risponde: "Sì, si divertono, il problema è la seccatura del fumo."

Caminate spiega: "Bergoglio sta giocando al trenino in tutto il suo pontificato. Il problema siamo noi che discutiamo degli effetti nocivi del fumo che produce il suo trenino."

Bergoglio è per Caminate un come un prestigiatore che fa finta di essere un conservatore così il cardinale Quarracino lo nomina vescovo. Adesso fa finta di essere un nuovo Francesco d'Assisi che rinnoverà la curia, per essere eletto Papa.

“È più facile per noi argentini capirlo e riconoscere le sue azioni maligne, perché lui è argentino, di Buenos Aires, un gesuita peronista che dice a tutti ciò che tutti vogliono sentirsi dire," scrive Caminante. "È una combinazione altamente tossica."

Il blog ammette che Francesco ha distrutto il magistero papale: "Ovviamente lo ha fatto non per una volontà eretica e nociva, ma per la sua psicologia particolare e per la sua formazione tossica."

Foto: © Mazur, CC BY-NC-ND, #newsYievgpzpza

padrepasquale
L'articolo è "una combinazione altamente tossica" da cestinare
N.S.dellaGuardia
Anche il suo commento. Vada in Argentina a verificare e poi ci dirà
N.S.dellaGuardia
Grande! Nessuno é falso profeta se non nella sua patria...