it.news
2682

Ecco il motivo per cui Francesco vuole eliminare la Summorum Pontificum: la paura

Francesco ha detto ai vescovi italiani, durante il loro incontro segreto del 24 maggio, la falsità che l'intenzione di Benedetto XVI era solo di mettere un freno ai "Lefevriani" [Fraternità Sacerdotale …Altro
Francesco ha detto ai vescovi italiani, durante il loro incontro segreto del 24 maggio, la falsità che l'intenzione di Benedetto XVI era solo di mettere un freno ai "Lefevriani" [Fraternità Sacerdotale di San Pio X] con la Summorum Pontificum.
In verità, la Summorum Pontificum dice esplicitamente che la liberazione dalla Messa Romana non è una concessione alla PioX, ma che una liturgia considerata sacra per secoli non può improvvisamente essere sbagliata e vietata.
Francesco ha proseguito lamentando che oggi molti giovani preti diocesani celebrano la Vecchia Messa in latino "anche se magari non capiscono nemmeno il latino." Ovviamente il giudizio sugli altri si basa sulla conoscenza di sé.
Stanno emergendo altre informazioni sull'incontro (ad es. su MarcoTosatti.com) e sembra che Francesco intenda davvero abolire la Summorum Pontificum.
Francesco l'ha spiegato con una storia di un vescovo che ha chiesto a un giovane prete che aveva cominciato a celebrare la Vecchia Messa se conoscesse …Altro
N.S.dellaGuardia
Ladaria è furbo, ha capito cosa succederebbe.
In realtà bergoglio vorrebbe che lo scisma fosse dichiarato da quanti non lo sopportano più...
Il suo scopo evidentemente è di compiacere colui che odia sommamente la Santa Messa di sempre.
Catacombe stiamo arrivando...
Veritasanteomnia
Non sopporta che il Santissimo Sacramento riceva atti di Adorazione