it.news
73,7K

Vescovo tedesco attacca i compagni vescovi pubblicamente come "preconciliari"

Il vescovo Gerhard Feige di Magdeburgo, Germania, ha difeso la Comunione ai Protestanti, attaccando brutalmente le critiche.

Parlando a Christ & Welt (26 aprile), Feige ha detto perfino che sarebbe "macabro" e "vergognoso" perdere l'attuale "opportunità".

Feige denigra i sette vescovi tedeschi che si sono appellati a Roma per chiarire la questione, chiamandoli "attaccati a una visione preconciliare della Chiesa".

Feige ha detto che la maggioranza dei vescovi non voleva inviare il documento che permetteva la Comunione ai Protestanti in Vaticano per l'approvazione.

Foto: Gerhard Feige, © Thomas Guffler, CC BY-SA, #newsOlyxwvpacg
Sam Gamgee
Per la cronaca , ' feige ' in italiano significa ' vigliacco ' : classico ' nomen omen ' . In piu' , la citta' di Magdeburgo non e' lontana dai ' luoghi di Lutero '.
Maurizio Muscas
Buffoni in paonazzo
Diodoro
Interessante l'ultima frase, che ci informa sul pensiero dei Neo-vescovi (ovunque): "Roma? Cos'è Roma? Siamo forse ai tempi dell'Impero Romano? Noi siamo tedeschi e noi decidiamo cosa fare nella NOSTRA Chiesa, con il NOSTRO pane sacrale simbolico".
Diodoro
Gli consiglio di usare l'epiteto giusto: "Fascisti!"
Spada
@Giosuè è già scomunicato, a motivo delle sue "idee". "Passerà la terra e passeranno i cieli, ma la mia parola non passerà". O sbaglio?
Giosuè
Sarai scomunicato anche tu con tutti gli altri vescovi quando sarà l'ora. È sarà un grande atto di misericordia, perché sarai obbligato a rivederti, perché stai portando anche tu tante anime all'inferno dove si trova il tuo amico Lutero, secondo la visione di Suor Serafina Micheli
Sempliciotto
Non mi sembra nella Chiesa ci sia stato un solo Concilio, o sbaglio?
E non mi sembra, quando si legge un documento del Vaticano II, alla fine si dica Parola del Signore, o sbaglio?