it.news
81,1K

Pell ha le prove: "Funzionari del Vaticano hanno cospirato per distruggermi"

Il cardinale Pell ha "qualche indizio ma nessuna prova" che alcuni personaggi nel Vaticano abbiano cospirato per "distruggerlo". Pell ha detto alla TV italiana che molti alti funzionari vaticani che …Altro
Il cardinale Pell ha "qualche indizio ma nessuna prova" che alcuni personaggi nel Vaticano abbiano cospirato per "distruggerlo".
Pell ha detto alla TV italiana che molti alti funzionari vaticani che hanno tentato di riformare le finanze della Santa Sede "sono stati attaccati dai media a livello personale, in un modo o nell'altro."
Alla domanda se sospettava che ci fosse un legame tra il suo tentativo di una riforma finanziaria e le false accuse contro di lui, Pell ha risposto: "Ovviamente l'ho sospettato." Ancora: “In Australia, tutti quelli con cui lavoro non hanno dubbi che ci sia un ovvio legame."
Pell spera "per il bene della Chiesa" che non esistano abbastanza indizi per provare che il denaro del Vaticano è stato utilizzato per corrompere o per avvelenare l'opinione pubblica contro di lui.
Foto: George Pell, © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsNpwilexvat
Lux Lux
Ma dov' era il buon cardinale, che oggi si accorge che nella Chiesa si commettono ingiustizie, quando terrorizzavano e perseguitavano i poveri bambini delle varie apparizioni sparse un po' per il mondo, che avevano la sola colpa di essere stati scelti per portare un messaggio al' umanità? e si sa, la storia è una ruota che gira.
Gesualda
Oddio.... Adesso ci manca mago Zurli'🙄🙄🙄
Lux Lux
Non tema fanciulla/o, ho cominciato a capire che questo è quasi un club e, a me, i clubs stanno stretti, quindi non avrà più il dispiacere di leggere miei commenti. Pace e bene AMDG
lamprotes
Oddio, per leggere sa leggere ma poi il cervellino gli fa vedere solo quanto gli fa comodo!
padrepasquale
Ha le prove o qualche indizio con sospetti? Tra il titolo e l'articolo c'è incoerenza.
alda luisa corsini
Padre, ma Lei è proprio fazioso. Ma se anche Bergoglio gli ha detto che aveva ragione su tante cose...
Lux Lux
Cara Alda, scusi, ma avere ragione su tante cose non vuol dire avere ragione sempre e su tutto! Possiamo lasciare almeno il beneficio del dubbio su persone che non sono neppure indagate, per ora?
padrepasquale
Creare dei teoremi su degli indizi non costituisce una prova. Pensare che quello che è successo al cardinale Pell sia un complotto nato all'interno della Chiesa è una ipotesi, a cui io non credo.
Preferisco pensare alla Chiesa come il popolo di Dio in cammino, dove convivono santità e a volte fragilità. Tanta solidarietà al cardinale Pell, ma anche fiducia e speranza nell'opera di Dio, la Chiesa …Altro
Creare dei teoremi su degli indizi non costituisce una prova. Pensare che quello che è successo al cardinale Pell sia un complotto nato all'interno della Chiesa è una ipotesi, a cui io non credo.
Preferisco pensare alla Chiesa come il popolo di Dio in cammino, dove convivono santità e a volte fragilità. Tanta solidarietà al cardinale Pell, ma anche fiducia e speranza nell'opera di Dio, la Chiesa, una santa cattolica e apostolica.