it.news
62K

"Cambiare posizione è segno di maturità" - Francesco cambierà?

Papa Francesco ha detto nel suo discorso di apertura al Sinodo per i Giovani che I delegati dovranno parlare "apertamente e coraggiosamente" anche se lui è noto per punire chi lo fa.

Poi ha detto che le "critiche costruttive possono servire". Ancora: "Se c'è qualcuno che non mi piace [cardinali dei Dubia, Viganò], lo devo ascoltare più intensamente".

Francesco ha chiesto di "accogliere e comprendere gli altri", di "cambiare le nostre convinzioni e le nostre posizioni" definendolo "un segno di grande maturità umana e spirituale".

Ha ripetuto il suo vecchio stereotipo, che la Chiesa non dovrebbe avere "sempre risposte pronte" e che non dovrebbe essere "chiusa alle [presunte] novità" ed essere chiusa alle [presunte] "sorprese di Dio".

"Potremmo doverci muovere in modi imprevedibili" ha aggiunto. Finora, l'ideologia liberale e modernista di Francesco è stata molto prevedibile.

#newsKndfbxqcqa
Fatima.
aspetta e spera...
ricgiu
✍️ Bisogna attendere che si estingua......
Acchiappaladri
@Sempliciotto Amen!
(appare talmente forte la sua caparbietà di non umiliarsi in deferente adorazione davanti alla Carne Viva del Logos dell'Altissimo che nemmeno il suo pur forte opportunismo riesce a vincere contro quella caparbietà: Parolin è riuscito ad ottenere delle esortazioni al Rosario ma dovrà penare molto per ottenere un diplomaticamente opportunistico inginocchiamento)
mjj75
Non mi sento per nulla in comunione con bergoglio..
Sempliciotto
Vuoi cambiare posizione?
Mettiti in ginocchio davanti a Dio...
Francesco I
Bergoglio è un opportunista e gli opportunisti sono sempre disposti a cambiare la loro posizione a seconda della convenienza
Il "diversamente papa"