Sinodo parte col botto: relatio con viri probati, ministero donne ...oltre alla testimonianza di mons. Schneider su "Amazzonia: la posta in gioco"

Foto da qui
Se non fosse stato un titolo della “(in)fedelissima” Avvenire mai ci saremmo sognati di parlare di suore che ascoltano la Confessione. La testimonianza: lo facciamo con umiltà ma ovviamente non possiamo assolvere è il sottotitolo.
«Amministriamo i Battesimi e anche i matrimoni. Se qualcuno si vuole sposare, c’è la possibilità che lo facciamo noi. Se una persona viene in chiesa e chiede di confessarsi, noi l’ascoltiamo con umiltà anche se non possiamo chiaramente dare l’assoluzione», ha raccontato suor Alba Teresa Cediel Castillo.
Continua l’articolo di Lucia Capuzzi:

Suor Alba Teresa, che si è presentata come “voce” delle donne indigene, afro-discendenti e contadine, non ha esitato quando le è stato chiesto un commento sull’impossibilità delle religiose di votare il documento finale del Sinodo: «Le donne dovrebbero avere un maggiore riconoscimento, a tutti i livelli. Ma non si può premere o forzare. È un cammino. Ci arriveremo». Poi, ha aggiunto, in italiano: «Piano, piano, poco a poco».

Insomma: battesimi, matrimoni e via discorrendo. La suora effettivamente non parla di una vera e propria confessione ma già il fatto che Avvenire titoli così è una notizia, oltre che un segno dell’aria che tira. Solo clickbait? No, non è detto.
E non c’è da stupirsi del clima: lo stesso Francesco si chiedeva che differenza passasse tra un copricapo di piume e un tricorno.
Ma non è tutto: ora, dopo l’esultanza progressista per lo scacco matto di Ratzinger (involontario o no, poco importa) al fronte conservatore, arrivano nuove occasioni di brindisi.

Il (bergogliano) Faro di Roma è galvanizzato. Con un titolo di 9 righe – è quasi un manifesto – esprime il dirompente entusiasmo: La questione dei “viri probati” già nella relatio del coraggioso cardinale Hummes. Ma soprattutto “ai popoli indigeni deve essere restituito e garantito il diritto di essere protagonisti della loro storia”. Il grido di allarme sull’acqua che dal Rio delle Amazzoni si diffonde attraverso gli Oceani in tutto il Pianeta.

Poi nell’articolo: “Sarà necessario definire nuovi cammini per il futuro”, ha osservato avanzando una proposta: “Nella fase di ascolto, le comunità indigene hanno chiesto che, pur confermando il grande valore del carisma del celibato nella Chiesa, di fronte all’impellente necessità della maggior parte delle comunità cattoliche in Amazzonia, si apra la strada all’ordinazione sacerdotale degli uomini sposati residenti nelle comunità”. Al tempo stesso, “di fronte al gran numero di donne che oggi dirigono le comunità in Amazzonia, si riconosca questo servizio e si cerchi di consolidarlo con un ministero adatto alle donne dirigenti di comunità”.
Bottiglie di champagne! Equo e solidale, si intende.

radiospada.org

Testimonianza di mons. Schneider su "Amazzonia: la posta in gioco"

Importante messaggio video di mons. Athanasius Schneider, vescovo ausiliare di Maria Santissima in Astana, Kazakistan, sul celibato sacerdotale in vista dell’apertura del Sinodo dell’Amazzonia.
(Si tratta del suo intervento al convegno "Amazzonia: la posta in gioco" di sabato 5 ottobre - Hotel Quirinale). Chiaro ed efficace, more solito in tutta la trattazione. Speriamo ce la conclusione diventi una profezia. (Qui nutrito indice dei precedenti)


chiesaepostconcilio.blogspot.com
alda luisa corsini
@Francesco I Ha notato che è sparito anche da You Tube, e quindi non solo da questa sede, il video con le affermazioni dirette di Schonborn sul Sinodo Amazzonico? Che fine avrà fatto? 🤫
Francesco I
Adesso funziona nuovamente, tuttavia ha fatto bene ad avvisarmi in modo che io possa salvarlo.
Cari saluti
alda luisa corsini
👏 🤗
vincenzo angelo
Questo si' sarebbe un Papa degno.
Cristiano cattolico
Proposal of an orthodox Pope by the BCP
July 8, 2019
1) Who do we propose and why?
2) The diagnosis of the present state of the Church
3) What is the Byzantine Catholic Patriarchate (BCP)?
www.youtube.com/watchAltro
Proposal of an orthodox Pope by the BCP

July 8, 2019

1) Who do we propose and why?

2) The diagnosis of the present state of the Church

3) What is the Byzantine Catholic Patriarchate (BCP)?

www.youtube.com/watch
laparoladigesu
Vescovi e cardinali hanno paura di provocare una scisma nella Chiesa e per questo non intervengono a condannare e a mettere fuori della Chiesa chi formula documenti eretici. È evidente a tutti e anche il card Muller disse che chi governa la Chiesa non é ispirato dallo Spirito Santo. Eppure tutte queste Eminenze ed Eccellenze aspettano un intervento di Dio che non ci sarà, se loro non fanno il loro …Altro
Vescovi e cardinali hanno paura di provocare una scisma nella Chiesa e per questo non intervengono a condannare e a mettere fuori della Chiesa chi formula documenti eretici. È evidente a tutti e anche il card Muller disse che chi governa la Chiesa non é ispirato dallo Spirito Santo. Eppure tutte queste Eminenze ed Eccellenze aspettano un intervento di Dio che non ci sarà, se loro non fanno il loro dovere. Lo scisma é provocato da Bergoglio e da coloro che egli ha incaricato di portar avanti il suo progetto. Questo progetto è lento, graduale, ma inesorabile. Tanto più che i suoi documenti mettono al centro le creature, ma non il suo creatore, il progresso umano, ma non quello morale e spirituale. L'agenda di Bergoglio è quella di rifare la Chiesa. San Francesco venne a riparare la Chiesa di Cristo, Il precursore dell'Anticristo viene per distruggerla. I presupposti stanno nei documenti ecumenici e il Card. Kasper filo-protestante ha ribadito recentemente che auspica che la Chiesa cattolica diventi più protestante e la Chiesa protestante più cattolica. Un bel giro di parole per affermare ciò che gli ultimi documenti ecumenici significano: un guazzabuglio intricato di giri di parole per ribadire gli errori dottrinali di Lutero, che in questo dialogo ecumenico vengono messi per iscritto e vengono poi da noi accettati, perché firmati dai nostri cattivi vescovi e rappresentanti filo-protestanti.

Anche se alcuni non credono a questo messaggio di seguito, ma una volta la Chiesa Cattolica scomunicava o riprendeva coloro che erano nell'errore.

Avola, veggente Auricchia
25 Marzo 2010

San Michele Arcangelo
"Io, Michele, Custode della casa di Dio, avverto tutti voi Cardinali e Vescovi che è necessario riparare il danno da voi fatto, che ha rovinato le anime.

E' un ordine del Padre a tutti coloro che hanno l'autorità di farlo, di scomunicare e destituire coloro che cercano di distruggere la fede".

Tratto da:
Messaggi di Avola, San Michele arcangelo parla di Benedetto XVI e del futuro del mondo
Gaetano2
Comunque, come papa non tanto ma come sciamano o stregone Bergoglio mi sembra vada benissimo
Il presagio
Il perverso, uomo iniquo,
va con la bocca distorta,
ammicca con gli occhi, stropiccia i piedi
e fa cenni con le dita.
Cova propositi malvagi nel cuore,
in ogni tempo suscita liti.
Per questo improvvisa verrà la sua rovina,
in un attimo crollerà senza rimedio.
Proverbi 6