it.news
105,5K

Francesco ha promosso arcivescovo un noto omosessuale?

Rorate-Caeli.blogspot.com (4 agosto) ha appreso da un paio di fonti che uno dei recenti nominati a cui Papa Francesco ha affidato un'alta carica in Vaticano è ampiamente noto nella gerarchia e tra i laici informati nella sua patria in Europa come un omosessuale promiscuo praticante.

Diversi autori Cattolici, tra cui Ann Barnhard e Tristan Casabianca, affermano che il citato omosessuale è José Tolentino Mendonça.

Francesco ha nominato Mendonça, noto poeta che ha predicato al ritiro della Quaresima 2018 per la Curia Romana, il 26 giugno come nuovo Bibliotecario vaticano facendolo arcivescovo.

In una intervista del 2016 con la radio di Lisbona Renascença, Mendonça ha detto degli omosessuali che "nessuno può essere escluso dall'amore e dalla misericordia di Cristo".

Gli omosessuali "devo trovare nella Chiesa uno spazio per essere ascoltati, uno spazio di accoglienza e misericordia", ha aggiunto.

Foto: José Tolentino Mendonça, © Antonio0196, wikicommons, CC BY-SA, #newsIyjaqdbwsw
Testimone82
@padrepasquale certo accoglierli a condizione di dire loro la Verità senza compromessi. Poi se accetteranno faranno un cammino di penitenza e guarigione interiore sennò se ne andranno liberamente per la loro strada di perdizione. Il problema che nessuno (o quasi) nella chiesa gli annuncia la Verità senza compromessi e questo Padre Pasquale non può negarlo perché da fedele lo vedo e so bene certe …Altro
@padrepasquale certo accoglierli a condizione di dire loro la Verità senza compromessi. Poi se accetteranno faranno un cammino di penitenza e guarigione interiore sennò se ne andranno liberamente per la loro strada di perdizione. Il problema che nessuno (o quasi) nella chiesa gli annuncia la Verità senza compromessi e questo Padre Pasquale non può negarlo perché da fedele lo vedo e so bene certe dinamiche.
ricgiu
✍️ Tutto il Creato è "formato" dall'Impronta di Dio. Chi vuol fuggire da questo Ordine precostituito vuol dire che rifiuta la Verità di Dio e, automaticamente, si pone fuori, in contrasto con questo Equilibrio Universale. Ogni Creatura che si pone in posizione non idonea a partecipare a quest'armonia non è destinata a sopravvivere così come l'attuale cultura della morte dimostra e persegue.
gionachevissenellabalena
Questi hanno scambiato la chiesa per i loro abituali festini gay. Aveva ragione padre Amorth.
Sul Golghota
Gesù non ha MAI accolto il peccato. Ha sempre detto di cambiare radicalmente vita. Il peccato viene dal demonio. Chi "accoglie" gli omosessuali e non dice loro che finiranno dritti all'inferno, commette lo stesso peccato che grida vendetta a Dio, con l'aggravante che i sedicenti "ministri di Dio" hanno responsabilità e colpe ancora più gravi.
Sul Golghota
Nella falsa chiesa del falso Bergoglio vanno benissimo questi personaggi. Simili con simili.
padrepasquale
Tanti auguri, Mons. Mendonça. Da it.news sei classificato omosessuale perchè hai detto: "nessuno può essere escluso dall'amore e dalla misericordia di Cristo", "Gli omosessuali devo trovare nella Chiesa uno spazio per essere ascoltati, uno spazio di accoglienza e misericordia". Si vede chiaramente la mancanza di ogni logica da parte di it.news. Pur non avendo io nessuna inclinazione omosessuale, …Altro
Tanti auguri, Mons. Mendonça. Da it.news sei classificato omosessuale perchè hai detto: "nessuno può essere escluso dall'amore e dalla misericordia di Cristo", "Gli omosessuali devo trovare nella Chiesa uno spazio per essere ascoltati, uno spazio di accoglienza e misericordia". Si vede chiaramente la mancanza di ogni logica da parte di it.news. Pur non avendo io nessuna inclinazione omosessuale, condivido con te quanto hai detto. La pastorale non può avere alcuna preclusione, sulla scia di Gesù che frequentava le case dei pubblicani. Oggi qualcuno sta giocando all'ostracismo, pur di mettere a vilipendio la Chiesa fedele a Papa Francesco. Una vera meschinità. W. la Chiesa. W. il Papa.
Gesù è con noi
Gay apertamente José Tolentino Mendonça è stato scelto anche da Bergoglio come «Consulente del Pontificio Consiglio della Cultura». http://catapulta.com.ar/?p=6005
Anima Christi
@VanillaFlower Tu scrivi sempre cose bellissime, soprattutto, tu non sei eretica. Questa è la sola cosa importante.
gionachevissenellabalena
@VanillaFlower Non preoccuparti, sono altri gli errori.
gionachevissenellabalena
Ognuno apprezza i proprio simili e tutela la propria categoria. Bergoglio è esattamente come qualche "papa" suo predecessore ed è logico che gradisca la compagnia di chi la pensa come lui e vive come lui. Ecco il motivo per cui lui non può "giudicare" gli omosessuali.