Il livello delle nomine di Francesco: Il cardinale scomparso parla di "stupido scherzo"

Il cardinale spagnolo José Luis Lacunza, 79 anni, di David, Panama, ha descritto la sua misteriosa scomparsa di due giorni a Panama come uno "stupido scherzo". "È stato uno stupido scherzo, qualcosa …Altro
Il cardinale spagnolo José Luis Lacunza, 79 anni, di David, Panama, ha descritto la sua misteriosa scomparsa di due giorni a Panama come uno "stupido scherzo".
"È stato uno stupido scherzo, qualcosa che non ho fatto quando avevo 15 anni e che ho fatto ora che sto per compiere 80 anni. Più invecchio, più divento stupido", ha detto il Cardinale ai parrocchiani durante l'Eucaristia di domenica.
Questo è il livello sconvolgente dei cardinali nominati da Francesco. "Voglio scusarmi e chiedervi perdono per il dispiacere che vi ho causato negli ultimi giorni", ha detto Lacunza durante la Messa di domenica (4 febbraio).
Il prelato è scomparso la settimana scorsa ed è stato ritrovato due giorni dopo, travestito da laico, nella sua auto nella provincia panamense di Chiriquí.
Questa è la prima spiegazione pubblica della scomparsa del cardinale.
La "cosa normale e sinodale da fare" sarebbe chiarire cosa è realmente accaduto, ha scritto La Cigüeña De La Torre il 3 febbraio su InvoVaticana.com, "ma …Altro
Padre Benedetto Pagnotto condivide questo
178
Questa era una delle nuove nomine di Bergoglio dalle "periferie". Il vero motivo era avere un gruppo di incompetenti la cui elevazione artificiale, senza merito o capacità, ad alti ranghi avrebbe rafforzato il suo potere. Gli piace avere intorno a sé sciocchi, degenerati e criminali.
Valeva
Purtroppo, gente così potrebbe essere capace di fare uno "stupido scherzo" anche ad un conclave...
N.S.dellaGuardia
Energia 2013 ne hanno fatto uno davvero degno...
lamprotes
Anche le azioni dei folli hanno una logica e quindi pure qui ce n'è una: fuga, volontario oblio di ciò che lui è e ciò che fa, anche se è una momentanea illusione è stato un momento liberatorio. Evidentemente dopo una vita sacerdotale non si trova a suo agio nella sua missione ed è un cardinale!!
N.S.dellaGuardia
Pienamente consapevole di cosa voglia dire "Sacerdote", non parliamo neanche della consapevolezza riguardo a "vescovo" o "cardinale"!
Siamo pieni di cardinali scardinati, grazie a bergoglio...