Francesco I
35,6K

«Ecco chi guida la lobby gay. E il Papa ne è complice»

Riportiamo il testo integrale del lungo documento in cui l'ex nunzio apostolico negli Stati Uniti, monsignor Carlo Maria Viganò, svela tutti i retroscena dello scandalo McCarrick e accusa papa Francesco …Altro
Riportiamo il testo integrale del lungo documento in cui l'ex nunzio apostolico negli Stati Uniti, monsignor Carlo Maria Viganò, svela tutti i retroscena dello scandalo McCarrick e accusa papa Francesco di aver coperto questi crimini.
......................................................
TESTIMONIANZA

di Mons. Carlo Maria Viganò
Arciv. tit. di Ulpiana
Nunzio Apostolico
In questo tragico momento che sta attraversando la Chiesa in varie parti del mondo, Stati Uniti, Cile, Honduras, Australia, ecc., gravissima è la responsabilità dei Vescovi. Penso in particolare agli Stati Uniti d’America dove fui inviato come Nunzio Apostolico da papa Benedetto XVI il 19 ottobre 2011, memoria dei Primi Martiri dell’America Settentrionale. I Vescovi degli Stati Uniti sono chiamati, ed io con loro, a seguire l’esempio di questi primi martiri che portarono il Vangelo nelle terre d’America, ad essere testimoni credibili dell’incommensurabile amore di Cristo, Via, Verità e Vita.
Vescovi e sacerdoti, abusando …Altro
Acchiappaladri
@Francesco I Sa di preti o vescovi italiani che abbiano già dato (in positivo o negativo che sia) notizia ufficialmente nelle loro parrocchie o diocesi della lettera aperta di mons. Viganò?
Le posso intanto dare un informazione io.
Questo pomeriggio, non potendo per motivi pratici andare ad un'altra celebrazione Vetus Ordo alla quale ero stato invitato, sono andato in una chiesa di una città a me …Altro
@Francesco I Sa di preti o vescovi italiani che abbiano già dato (in positivo o negativo che sia) notizia ufficialmente nelle loro parrocchie o diocesi della lettera aperta di mons. Viganò?

Le posso intanto dare un informazione io.
Questo pomeriggio, non potendo per motivi pratici andare ad un'altra celebrazione Vetus Ordo alla quale ero stato invitato, sono andato in una chiesa di una città a me più vicina alla messa vespertina Vetus Ordo e, non andando per una volta di fretta, mi sono trattenuto per i vespri celebrati (secondo il rito postconciliare in vigore) poco dopo la messa.
Nella brevissima omelia il prete ha spiegato i salmi dicendo che ancora una volta nella liturgia di questa domenica è difficile per i fedeli ben comprendere l'insegnamento complessivo del salmo perché con la riforma postconciliare i salmi sono spesso censurati dei versetti che rivelano l' ira di Dio e i suoi giusti castighi.
Ed esprimendo il disappunto per i negativi risultati pastorali della riforma e i recenti casi di insegnamenti non buoni che alcuni danno anche dai piani alti delle gerarchie, ha annunciato al piccolo numero di suoi parrocchiani presenti che proprio oggi in Vaticano c'è un po' di scombussolamento e che è curioso di vedere nei giorni prossimi che resoconti ne varranno dati dalla stampa. Infine ha invitato (senza aggiungere altro) chi fosse interessato a cercarsi su internet con qualche motore di ricerca "Viganò".

Quindi almeno un prete italiano che in chiesa ha suggerito di informarsi su quanto detto da "Viganò" c'è già stato ;-)
Giuseppe Di Tullio
Non c'è da stupirsi che BERGOGLIO abbia coperto questi "PORCI", dal momento che la sua unica preoccupazione è quella distruggere la sana dottrina cattolica,da buon servo di satana quale egli è!!
Acchiappaladri
Vedi la notizia anche qui, con molti commenti, Testimonianza [molto esplosiva] - di Mons. Carlo Maria Viganò