it.news
82,1K

Orbán regala a Francesco una lettera sull'invasione dei Musulmani

Il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha consegnato a Francesco una lettera durante l'incontro del 12 settembre a Budapest, la lettera scritta dal Re d'Ungheria Béla IV (+1270) a Innocenzo IV.

Béla avvertiva il papa nel 1250 dell'invasione dei Mongoli, facendo appello all'unità delle nazioni Cattoliche. Béla fu ignorato, ma 35 anni dopo, l'Ungheria respinse i Mongoli con gran spargimento di sangue.

Mentre Orbán stava facendo riferimento implicito all'attuale invasione dei Musulmani in Europa, Francesco si è affrettato nelle sole sette ore della visita a porgere le braccia a tutti (tranne che ai Cattolici di Rito Romano, ovviamente).

Varie agenzie stampa hanno notato che Francesco e Orbán si sono seduti a vari metri di distanza, una distanza di sicurezza generosa quando necessaria, in quanto Orbán è Cristiano, mentre Francesco è conformista.

#newsLudfgmuxka

Il milanese
Bisognerebbe consegnare anche questa lettera ( scritta da un Imperatore ad un Conte) a Francesco, lettera che descrive le atrocità dei Turchi una volta conquistata la Terra Santa.
lanuovabq.it/…turchi-ci-massacrano-cosi-e-nata-la-prima-crociata
Diodoro
L'arrivo dei Mongoli, dei Turchi, dei Comunisti, non è stato l'arrivo di "qualcuno di modi un po' bruschi, con cui stabilire una convivenza". Fu l'arrivo del Buio Totale, dell'azione mortifera.
La motivazione di tale azione, nel caso degli ultimi due gruppi (Turchi Musulmani e Comunisti) fu l'odio radicale a Cristo
AvisObservans
Il biancovestito non sembrava molto contento.
Diodoro
Scusate, inserisco un commento di Donald Trump uscito tre ore fa su gab. Lo faccio perché dà il senso della distanza fra Orban e "Francesco", sui temi attuali (che sono quelli degli ultimi secoli):
"So interesting to watch former President Bush, who is responsible for getting us into the quicksand of the Middle East (and then not winning!), as he lectures us that terrorists on the “right” are a …Altro
Scusate, inserisco un commento di Donald Trump uscito tre ore fa su gab. Lo faccio perché dà il senso della distanza fra Orban e "Francesco", sui temi attuali (che sono quelli degli ultimi secoli):
"So interesting to watch former President Bush, who is responsible for getting us into the quicksand of the Middle East (and then not winning!), as he lectures us that terrorists on the “right” are a bigger problem than those from foreign countries that hate America, and that are pouring into our Country right now. If that is so, why was he willing to spend trillions of dollars and be responsible for the death of perhaps millions of people? He shouldn’t be lecturing us about anything. The World Trade Center came down during his watch. Bush led a failed and uninspiring presidency. He shouldn’t be lecturing anybody!"
"E' così interessante guardare l'ex-presidente Bush, che è responsabile di averci messi nelle sabbie mobili del Medio Oriente (senza vincere!), mentre ci insegna che i terroristi di "destra" sono un problema maggiore di quelli di Paesi stranieri che odiano l'America, e che si stanno riversando nel nostro Paese proprio in questo momento. Se è così, perché egli volle spendere trilioni di dollari e si rese responsabile della morte di forse milioni di persone? Egli non ci dovrebbe insegnare nulla. Il World Trade Center crollò durante il suo mandato. Bush condusse una Presidenza manchevole e sterile. Non dovrebbe fare lezione ad alcuno!"
N.S.dellaGuardia
La distanza esprime la "cordialità dell'incontro"...
Diodoro
Orban conosce la differenza fra la Cristianità e il Buio, pur essendo calvinista, perché l'Ungheria conosce il Buio. Quello dei Mongoli, dei Turchi, dei Comunisti: tutti fieri avversari della Ragione e dell'Amore, che sgorgano da Dio e sono richiesti da Dio.
Invece gl'Illuministi richiedono e pretendono il Buio. Buio nel nome del quale ripetono a Dio: "Tu sei l'unico nemico dell'Umanità, perché …Altro
Orban conosce la differenza fra la Cristianità e il Buio, pur essendo calvinista, perché l'Ungheria conosce il Buio. Quello dei Mongoli, dei Turchi, dei Comunisti: tutti fieri avversari della Ragione e dell'Amore, che sgorgano da Dio e sono richiesti da Dio.
Invece gl'Illuministi richiedono e pretendono il Buio. Buio nel nome del quale ripetono a Dio: "Tu sei l'unico nemico dell'Umanità, perché dici agli uomini che senza di Te sono preda del Diavolo e della Morte".
Il vescovo Strickland scriveva ieri: "When the world is Godless it soon becomes lifeless!" - "Quando il mondo è senza Dio, diviene rapidamente privo di vita!"
lamprotes
No, Bergoglio non è "conformista" è sicuramente anticristico proprio perché antiecclesiale: "Chi non ha la Chiesa per madre, non ha Dio per Padre!" (Sant'Agostino).
lamprotes
Sai che se ne fa il pampero? La userà come carta igienica per detergere il suo sederone.... Parlare con quello, così schierato, è come pulire il muso dell'asino con acqua e sapone: dopo un minuto il muso è nuovamente sozzo!