Gli archeologi scoprono una nuova grotta che conteneva i Rotoli del Mar Morto

Una delle più emozionanti scoperte archeologiche, e la più importante degli ultimi 60 anni” Degli scavi recenti realizzati in Israele hanno portato alla scoperta di una dodicesima grotta che si crede …Altro
Una delle più emozionanti scoperte archeologiche, e la più importante degli ultimi 60 anni”
Degli scavi recenti realizzati in Israele hanno portato alla scoperta di una dodicesima grotta che si crede abbia ospitato i Rotoli del Mar Morto. Gli scavi sono ancora in corso, ma gli archeologi hanno già dissotterrato vasi, ceramiche, un pezzo di pergamena e altri oggetti.
Secondo una dichiarazione rilasciata da Oren Gutfeld, archeologo presso l‘Istituto di Archeologia dell’Università Ebraica, “questo scavo emozionante è il punto più vicino alla scoperta di nuovi Rotoli del Mar Morto in 60 anni. Finora era accettato che i Rotoli fossero stati trovati solo in 11 grotte di Qumran, ma ora non c’è dubbio che questa sia la dodicesima grotta”.
“Le scoperte includono i vasi in cui erano nascosti i rotoli e le loro coperture, una cinghia di pelle per legarli, una stoffa che avvolgeva i rotoli, tendini e pezzi di pelle che collegavano i frammenti e altro”.
I vasi trovati erano distrutti con il contenuto …Altro
Suari
12 grotte