don Cito: “Milingo ha fatto di meno di Viganò “ Il canonista don Davide Cito, vice rettore della Pontificia Università della Santa Croce: “Non va al S. Uffizio? Si va avanti lo stesso . Gli si mette …Altro
don Cito: “Milingo ha fatto di meno di Viganò “
Il canonista don Davide Cito, vice rettore della Pontificia Università della Santa Croce:
“Non va al S. Uffizio? Si va avanti lo stesso . Gli si mette un avvocato di ufficio e si procede.
Se si accerta che ha tentato lo scisma, scatta immediatamente la scomunica latae sententiae e, nei casi più gravi (ad es. l’ordinazione di Vescovi), potrebbe anche scattare la dimissione dallo stato clericale. E’ accaduto a Milingo che ha fatto di meno”.
Perché un processo stragiudiziale? “E’ una cosa normalissima e previstissima - osserva il canonista - quando le prove sono già raccolte. Non serve una istruttoria quando ci sono già tutti gli elementi. L’atteggiamento di Viganò è talmente chiaro che non serve disporre una istruttoria. Mi auguro sia una cosa veloce”.
Con questo ‘processo’ si vuole dare un avvertimento ad altri? “Macché. Erano quattro gatti che lo hanno già scaricato. Nessuno lo ha difeso”, osserva don Cito.
* professore Davide Cito, Ordinario …Altro
Giovanna Delbueno
Martin Lutero esulta.
veritas iustitia veritas iustitia
È questo che voleva nostro Signore?
La rivoluzione nella Chiesa parte da Genova
"Al posto della messa ci sarà un rito officiato da un laico, che legge i sacri testi, pronuncia anche una omelia e distribuisce la comunione, ma ovviamente non può consacrare l’ostia.
Insomma la liturgia della parola sostituisce..."
Rivoluzione nella Chiesa, inizio a Genova; vice preti, Messa senza prete
N.S.dellaGuardia
Speravamo facesse carriera col suo finto francescanesimo alla bergogliona, 5utto sinodo e santamarta, invece è ancora lì ad infestare.
il vandea
Un difensore lo ha gia': lo Spirito Santo State attenti ,accusatori, potrebbe essere l'inizio della fine.
N.S.dellaGuardia
Milingo ha fatto di meno???
Ma questi la faccia dove l'hanno nascosta???
Oremus pro
mons Emmanuel Milingo
Nel 2001 divenne seguace del reverendo Sun Myung Moon, fondatore della Chiesa dell'unificazione, e domandò alla Chiesa cattolica di preoccuparsi maggiormente di risolvere il problema del celibato ecclesiastico:
all'età di 71 anni, sposò a New York la coreanaMaria Sung, di 43 anni, in un matrimonio collettivo officiato dallo stesso Sun Myung Moon. La sposa di Milingo …Altro
mons Emmanuel Milingo

Nel 2001 divenne seguace del reverendo Sun Myung Moon, fondatore della Chiesa dell'unificazione, e domandò alla Chiesa cattolica di preoccuparsi maggiormente di risolvere il problema del celibato ecclesiastico:

all'età di 71 anni, sposò a New York la coreanaMaria Sung, di 43 anni, in un matrimonio collettivo officiato dallo stesso Sun Myung Moon. La sposa di Milingo fu scelta dallo stesso Moon. La Santa Sede reagì irrogandogli la pena della sospensione a divinis, che gli impediva di celebrare i sacramenti.
GIANLUCA CROCIATO MARTONE
non sono quattro gatti e voi lo sapete molto bene